Sport

Serie A: la Juventus vince e si rilancia, ma la Roma recrimina

Una Juventus ancora non al meglio, batte la Roma per 1-0 e si rilancia in classifica

La Juventus, nel posticipo dell'ottava giornata di campionato di Serie A, vince con la Roma per 1-0 e si rilancia in campionato. Con questa vittoria infatti i bianconeri si portano quinti in classifica a 14 punti in compagnia di Lazio, vittoriosa sabato con l'Inter e dell'Atalanta, reduce dalla vittoria ad Empoli di domenica pomeriggio. La Roma di Mourinho invece si ferma a 15 punti, occupando la quarta posizione in classifica dietro a Napoli, Milan e Inter.

Juventus-Roma finisce 1-0: Veretout sbaglia un calcio di rigore

La Roma parte bene e nei primi due minuti ha due occasioni per andare in vantaggio, ma le sciupa con Mancini e Pellegrini. Ma al 16' minuto, al primo affondo della partita, la Juventus passa; cross di De Sciglio, prima la tocca Bentancur e poi Kean, il pallone va in rete, è 1-0. La Roma reagisce e alla fine del primo tempo ha l'occasione per pareggiare. Fallo di Szczesny su Mkhitaryan, Veretout va sul dischetto, ma il portiere bianconero para. Grandi proteste della Roma sul seguito dell'azione in quanto Abraham aveva messo il pallone in rete.


Nel secondo tempo la Juventus controlla e ad inizio secondo tempo sfiora il raddoppio con Kean. Poi è solo Roma, e prima Veretout sbaglia un gol già fatto al 66' minuto e poi il portiere bianconero, negano il pareggio ai giallorossi, che sarebbe stato meritato.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati