Sport

Serie A: vincono Inter, Roma, Lazio e Atalanta, cade la Juventus

In Serie A vincono Inter, Roma, Lazio e Atalanta. Perde la Juventus allo Stadium con il Sassuolo

La decima giornata di campionato di calcio di Serie A, ha visto la vittoria di quasi tutte le grandi. Perde solo la Juventus in casa con il Sassuolo e bisognerà aspettare la partita di stasera tra Napoli e Bologna per avere un quadro completo. Hanno risposto bene alla vittoria del Milan di martedì, Inter, Roma, Lazio e Atalanta, che continuano la loro corsa verso un posto in Champions League.

Serie A: vincono Inter, Roma, Lazio e Atalanta, perde la Juventus

Il turno infrasettimanale della decima giornata, era cominciata nel pomeriggio, e aveva visto la sconfitta della Juventus in casa con il Sassuolo per 1-2. Una brutta partita quelli dei bianconeri che, prima si fanno infilare in chiusura di primo tempo da Frattesi, e poi dopo il pareggio di McKennie al 76' minuto, subiscono la rete dell'1-2 finale in pieno recupero, al 95', in contropiede. Juventus ferma al settimo posto a 15 punti, a -13 dalla vetta; il Sassuolo invece con questa vittoria si porta a 14 punti al nono posto in classifica.


Nel pomeriggio si era giocata anche Sampdoria-Atalanta, finita 1-3. Dopo il vantaggio dei blucerchiati al 10' minuto con Caputo, l'Atalanta ha prima pareggiato con un autogol di Askildsen al 17' minuto, per poi passare in vantaggio al 21' minuto con Zapata. Ha chiuso la partita Ilicic al 95' minuto con la rete dell'1-3. Con questa vittoria la Dea si porta quinta in classifica a 18 punti, la Sampdoria rimane ferma a 9 punti al 15esimo posto.

Le partite serali

Le partite serali di calcio della Serie A hanno visto la vittoria dell'Inter sull'Empoli per 0-2, con le reti segnate una per tempo, al 34' minuto da D'Ambrosio e al 66' minuto da Dimarco. Si è vista una buona Inter, con tante occasioni create e poche sfruttate; con questa vittoria i nerazzurri mantengono il terzo posto in classifica a 21 punti a -7 dal Milan e -4 dal Napoli, che deve giocare stasera. L'Empoli rimane ferma a 12 punti al 12esimo posto in classifica.

Importante vittoria della Roma, che a Cagliari prima era andata in svantaggio al 52' minuto grazie alla rete di Pavoletti, poi ha ribaltato il risultato con le reti di Ibanez al 71' minuto e di Pellegrini al 78' minuto. Roma quarta a 19 punti, Cagliari ultimo a 6 punti.

Buona anche la partita della Lazio, che con la Fiorentina vince 1-0, la rete di Pedro al 52' minuto. Con questi tre punti i biancoazzurri si portano al sesto posto a 17 punti; per la Fiorentina che non sa pareggiare, o vince o perde, ottavo posto e ferma a 15 punti.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati