Sport

Sinner trionfa ad Anversa e scrive la storia del tennis italiano

Sinner scrive la storia del tennis italiano: è l'unico ad aver vinto quattro tornei in un anno

Nella finale di Anversa, terminata da poco, Jannik Sinner vince contro l'argentino Schwartzman la finale, e riscrive la storia del tennis italiano. Il giovane altoatesino è il primo italiano a vincere quattro tornei in un anno. Per il giovane tennista difficilmente l'anno 2021 verrà dimenticato.

Jannik Sinner vince ad Anversa la finale contro Schwartzman

Grande vittoria del tennista italiano altoatesino Jannik Sinner ad Anversa. Batte con un perentorio 6-2 6-2 l'argentino Schwartzman e diventa il primo italiano a vincere quattro tornei in un anno. Grazie a questo traguardo raggiunto, il giovane tennista italiano da lunedì sera, sarà all'undicesimo posto nella classifica mondiale.


Il primo set è praticamente dominato da Sinner, che attacca l'avversario riuscendo anche a mettere a segno qualche ace. Il 20enne italiano gioca bene di diritto e anche di rovescio, il 29enne argentino non ha scampo e neanche il pubblico che cerca di incitarlo, riesce a svegliarlo.

Il secondo set è praticamente una fotocopia del primo, e finisce esattamente come il primo, 6-2. Il giovane italiano non ha mai perso la concentrazione, e così non ha dato scampo all'avversario. Praticamente è stato un match senza storia dall'inizio alla fine, e per il tennis italiano è una vittoria che conta tanto. Insieme a Berrettini il tennis in Italia e nel mondo torna a far parlare di se, questa volta in positivo; auguriamoci che duri e che migliori.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati