Tecnologia

Apple: pronto il secondo evento di Cupertino. Quando e dove vederlo?

La casa di Cupertino "Apple" ha programmato un nuovo evento nel corso del quale verranno probabilmente rivelati i nuovi MacBook Pro e AirPods.

La casa di Cupertino "Apple" è pronta a dare il via alle danze al secondo evento dopo il grande annuncio di IPhone 13, IPhone 13 Pro, Watch Series 7 e i nuovi iPad e iPad mini avvenuto lo scorso 14 settembre 2021. Come il precedente, anche questa volta ci si trova di fronte a numerosi rumor riguardo i nuovi prodotti che verranno presentati dall'azienda statunitense. Vediamo insieme dunque quali potranno essere e soprattutto cerchiamo di capire dove e a che ora potrà essere visto l'evento, in piena tranquillità e senza nessun inceppo.

Apple: spazio ai nuovi MacBook Pro e ai nuovi AirPods

Apple ha finalmente inviato per via email a tutti gli utenti gli inviti di partecipazione al nuovo evento digitale dedicato all'uscita dei suoi nuovi prodotti. Secondo quanto affermato dal noto analista, Mark Gurman, nel corso dell'evento si assisterà alla presentazione dei nuovi MacBook Pro e dei nuovi AirPods.


I nuovi MacBook Pro secondo quanto girato in rete vanteranno di un nuovo chip, successore dell'M1, M1X. Questo chip sarà in grado di offrire una CPU a dieci core e una GPU che partirà dai 16 o probabilmente dai 32 core. Per quanto riguarda le sostanziali novità, ci troveremo probabilmente di fronte a due modelli: un primo da 14 pollici e un secondo da 16 pollici. Tutto con uno schermo più grande, con delle bordature più sottili e con uno scheletro esterno (la cosiddetta chassis) completamente rinnovato rispetto alla sua versione precedente. Riguardo i nuovi auricolari non abbiamo informazioni tali da poterne descrivere le principali novità. È possibile dire però come queste vanteranno di uno stile intermedio tra le tradizionali AirPods e quelle Pro e quasi sicuramente di numerose migliorie sonore.


Copertina del secondo evento Apple
Copertina del secondo evento Apple

Evento Streaming: quando e dove vederlo?

Il secondo evento di Cupertino inizierà il prossimo 18 ottobre 2021 alle ore 19:00 del fuso orario italiano. Esso potrà essere visto attraverso tre diverse piattaforma e per questo motivo sarà premura dello spettatore scegliere quale. La prima è direttamente il sito di Apple, sull'area apposita dedicata allo streaming. La seconda invece è l'app di Apple TV mentre la terza è YouTube. Per collegarvi direttamente alla pagina ufficiale della diretta cliccate qui.

Lo scorso anno molti sono stati gli utenti che hanno registrato non pochi problemi di collegamento con le prime due piattaforme. Diverso invece è stato il discorso con YouTube, che sembra aver retto perfettamente il grande numero di utenti. Insomma cercate la piattaforma che vi creerà meno problematiche durante lo streaming e cercate di godetevi il secondo evento più rivoluzionario della storia e dell'anno tecnologico di Apple.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati