Tecnologia

Apple TV+: in regalo 6 mesi di abbonamento su Playstation 5

Sony ed Apple hanno stretto un accordo che prevede la possibilità da parte dei possessori di Playstation 5 di utilizzare Apple TV+ per 6 mesi dall'attivazione.

In queste ultime ore sta girando una notizia che potrebbe far piacere tutti i possessori di Playstation 5 e non solo. L'azienda nipponica e l'azienda con sede a Cupertino Apple hanno deciso di stabilire un accordo che permette a tutti gli utenti della nuova generazione di console di usufruire del servizio streaming Apple TV+. Si ricorda come questo sia una delle più importanti società di distribuzione di film e serie TV a pagamento, paragonabile del tutto alle piattaforme di Netflix, Disney Plus e Prime video.

Apple TV+: gratis per 6 mesi

Come annunciato sopra, Sony ed Apple hanno stretto un accordo che prevede la fruizione limitata del servizio streaming Apple TV+. Possibile apprendere come i possessori di Playstation 5 potranno usufruire del servizio per ben 6 mesi dall'inizio dell'attivazione.


I passaggi per l'attivazione sono molto semplici e possono essere messi direttamente in atto sulla propria console. Innanzitutto il primo è quello di scaricare su Playstation Store l'applicazione del servizio. Una volta scaricato è necessario entrare dentro l'applicazione e cliccare sulla schermata che dichiara i 6 mesi gratuiti e dunque senza nessun costo aggiuntivo. Infine per poter attivare l'abbonamento limitato bisogna procedere alla creazione di un account, usufruendo del proprio ID Apple oppure creando un nuovo account. Una volta creato un account, sarà possibile usufruire del servizio proposto.


Apple TV+ gratis per 6 mesi per i possessori Playstation 5.
Apple TV+

Chi può attivare il servizio? non tutti

Come è stato ribadito, il servizio streaming per sei mesi è riservato ai possessori di Playstation 5 ma nonostante questo è molto importante fare alcune piccole precisazioni. L'offerta può essere sfruttata da tutti coloro che già hanno sottoscritto un abbonamento ad Apple TV+ oppure hanno già in corso una prova gratuita del servizio. Non può essere attivato invece da tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento tramite un Bandle legato al televisore. Un esempio è l'abbonamento ad Apple one, che racchiude molteplici servizi. Oltre Apple TV+, comprende Apple Arcade, Apple Music e infine lo spazio di archiviazione iCloud.

Non resta dunque che approfittarne dell'offerta proposta per poter godere almeno per un pò dei film e delle serie TV in esclusiva Apple, direttamente sulla nostra console e sul nostro comodo divano di casa, in compagnia di familiari, amici o chiunque vogliate condividere un momento di relax e di spensieratezza.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati