Tecnologia

Come disattivare le stories su WhatsApp di alcuni contatti

Facile e veloce, disattivare le stories su WhatsApp degli altri contatti è davvero un gioco da ragazzi che non richiede particolari conoscenze

Com’è ben visibile, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che da anni ha acquistato WhatsApp, sta facendo di tutto per renderlo simile a un social. In particolare, il social network a cui si sta ispirando è Instagram di cui possiamo constatare le continue imitazioni anche sul suo Facebook. In particolare, la prima caratteristica che ha importato da Instagram è la possibilità di fare delle stories. Infatti, prima di ritrovarcele praticamente in ogni dove, le stories erano il fiore all’occhiello, l’elemento originale e unico che contraddistingueva Instagram da altri social. Comunque sia, non a tutti è piaciuta questa scelta e alcuni chiedono come si possano disattivare le stories su WhatsApp di alcuni contatti.

Disattivare le stories su WhatsApp dei contatti, perché

Chi per un motivo, chi per un altro, molte persone cercano sul web come poter disattivare le stories su WhatsApp dei loro contatti. Mettiamo il caso di un litigio abbastanza sofferto; è quindi comprensibile non voler vedere alcun aggiornamento della persona che ci ha fatto stare male. Non ci interessa dove ella vada, cosa faccia e con chi sia, evitando di vedere i suoi aggiornamento e, di conseguenza, di soffrirne.


Anche perché, si sa, basta un piccolo gesto involontario e si è costretti a vedere tutte le stories dei propri contatti. Magari, poi, ci sono altri casi discutibili o meno. Come il caso in cui, anche senza un litigio vero e proprio, non vogliamo sapere nulla di una persona perché non ci va proprio giù senza darle la soddisfazione di vedere i suoi stati.

Insomma, quanti sono gli esseri umani tante saranno le motivazioni di un gesto del genere. Motivazioni discutibili o meno, ma pur sempre giuste per chi ha preso questa decisione.

Il trucco

Ebbene, dopo questa analisi di tutti i motivi del caso, passiamo a ciò che ci interessa davvero, ovvero disattivare le stories. Il passaggio è davvero semplice, non si ha bisogno di applicazioni esterne da scaricare o chissà di quale iter da intraprendere nelle impostazioni.

L’unica cosa che bisogna fare, è andare nella sezione Stories di WhatsApp e tenere premuto sulla stories del contatto che ci interessa. A questo punto appare una finestra in cui ci viene chiesto di disattivare o meno gli aggiornamenti del contatto. Cliccando su Disattiva, e il gioco è fatto e il contatto interessato non ci farà nemmeno caso.

Qualora, poi, ci si dovesse pentire del gesto commesso, basta ritornare nella sezione Stories di WhatsApp, scorrere fino a che non esce la dicitura Aggiornamenti disattivati. Ci si clicca sopra e apparirà il contatto disattivato. Per ripristinarlo bisognerà premerci sopra finché non uscirà un’altra finestra in cui ci viene chiesto di attivare di nuovo gli aggiornamenti. Cliccando su Attiva è possibile ripristinare quel contatto fra le stories come se nulla fosse successo.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *