Tecnologia

E3 2021: Xbox lancia una nuova key art

L'evento videoludico E3 2021 si sta avvinando e nel frattempo Microsoft ha presentato la nuova key art della conferenza di Xbox e Bethesda.

Vicini all’evento annuale dedicato ai videogiochi (E3 2021) organizzato da Entertainment Software Association a Los Angeles, Microsoft non ha esitato a pubblicare una nuova key art dedicata alla conferenza di Xbox e Bethesda. L’immagine ci permette immediatamente di capire come la vera e propria protagonista dell’evento sarà uno dei titoli che ha segnato la storia di Xbox. Stiamo parlando senza esitare del nuovo titolo della saga di Halo “Halo infinite“.

E3 2021: nuovi annunci, nuovo divertimento

Microsoft ha mostrato la nuova illustrazione dedicata alla conferenza di Xbox e l’acquisita Bethesda, senza fornire però importanti indizi su quali annunci saranno presentati nel corso della giornata. L’unico è l’evidente presentazione di Halo Infinite. Il titolo occuperà probabilmente un grande spazio nel corso del quale potremmo vedere i grandi passi in avanti fatti dopo il suo annuncio.


Con Halo Infinite, ci toccherà rimettere le mani sul protagonista principale, ma vivremo però una nuova vicenda. Master Chief, insieme all’aiuto di un nuovo compagno (Brohammer), dovrà ostacolare i piani dei cosiddetti Esiliati e sconfiggere Eschirium, signore della guerra. Tutto servirà per poter salvare l’umanità e per poter fare ritorno a casa. La vicenda sarà ambientata, su Omega Halo, ossia l’ultimo anello di Halo. Non mancheranno migliorie tecniche e grafiche che permetteranno di utilizzare al massimo le potenzialità di Xbox Series X.

Qui di seguito viene mostrata la nuova key art di presentazione del Games Showcase di Xbox e Bethesda.


E3 2021.
Locandina evento Showcase Xbox e Bethesda

Games Showcase di Xbox e Bethesda: giorno, ora e dove vederlo

L’evento dedicato ai giochi di Xbox e Bethesda avverrà il giorno 13 giugno 2021 alle ore 19.00 italiane. L’evento durerà all’incirca 90 minuti e sicuramente potrà essere visto sui canali ufficiali Xbox e Bethesda su Twitch oppure su Youtube. Si parla del primo evento in cui l’azienda statunitense si affianca alla casa di sviluppo Bethesda Softworks e non possiamo che aspettarci al di là di Halo infinite, titoli di grande rilievo quali Starfield e Forza Horizon 5.

Si elencano anche gli altri principali eventi, ricordando come Sony non parteciperà quest’anno: Mercoledì 9 giugno alle ore 16:00 (evento dedicato a Battlefield 6); Sabato 12 giugno alle ore 21:00 (conferenza di Ubisoft); Domenica 13 giugno alle ore 21:15 (Conferenza di Square Enix); Lunedì 14 giugno alle ore 23:30 (conferenza di Capcom); Martedì 15 giugno alle ore 18:00 (conferenza di Nintendo).

Non resta che augurarci che questo E3 2021 possa essere ricco di titoli che segneranno ancora una volta la storia di Xbox e che l’anno che verrà ci permetta di partecipare dal vivo ad uno degli eventi più grandi e importanti al mondo. Buon E3 2021 a tutti voi!

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *