Tecnologia

Microsoft Flight Simulator: l’installazione su Xbox richiederà molto spazio

Su ResetEra un utente ha rivelato il peso di "Microsoft Flight Simulator", prossimamente in uscita su Xbox Series X e Series S.

Microsoft Flight Simulator sembra pronto a fare finalmente il suo approdo sulle due nuove console di casa Microsoft: Xbox Series X e Xbox Series S. Questa notizia è stata accolta con grande entusiasmo da tutti gli appassionati di simulazione di volo e dai possessori di Xbox. Nonostante questo però, in queste ultime ore sta girando una voce di corridoio che non fa ben sperare, portato avanti da un utente sulla piattaforma ResetEra, che interessa il presunto spazio necessario per poter installare il gioco.

Microsoft Flight Simulator: grande spazio in poco spazio

Come annunciato sopra, un utente su ResetEra ha rivelato con molta probabilità, lo spazio di gioco necessario per poter procedere all’installazione del titolo targato Microsoft. Secondo quanto riportato, il simulatore di volo occuperà su Xbox Series X/Series S ben 97, 2 GB contro i 150 GB necessari per poter installare il gioco su Steam. Si ricorda come il titolo abbia fatto il suo primo approdo su PC e proprio qui è riuscito a registrare il successo che meritava. Tutto reso possibile grazie ai meravigliosi dettagli tecnici e grafici promessi fin dalla sua avvenuta presentazione.


Una notizia a dir poco negativa, visto il poco spazio di archiviazione disponibile sulle due console di Microsoft. Se si vuole essere più precisi, i possessori di Xbox Series X vantano di 1 TB, a differenza dei possessori di Xbox Series S, costretti a mantenersi sui soli 512 GB. Si è visto come lo spazio vero e proprio disponibile all’utente sia in realtà dimezzato a causa degli aggiornamenti legati al software. Questo spazio dimezzato va da 1 TB a 802 GB per Xbox Series X e da 512 GB a 364 GB per Xbox Series S.


Immagine di gioco di "Microsoft Flight Simulator".
Immagine di gioco di “Microsoft Flight Simulator”

Diamo spazio alla nostra libertà di volare

Microsoft Flight Simulator permetterà a tutti i possessori del titolo di cimentarsi in una cabina di pilotaggio e diventare dunque un vero pilota di volo. Il titolo permetterò di offrire non solo una riproduzione fedele degli aeromobili, ma anche di tutti gli aeroporti presenti nella realtà. Tutto è arricchito visivamente da suggestivi paesaggi cittadini o naturali nel corso del volo e dalle condizioni meteorologiche, che avranno un importante impatto sulla navigazione.

Il titolo è uscito lo scorso 18 agosto 2020 su PC e farà finalmente il suo approdo su Xbox Series X/Series S il prossimo 27 luglio. Ovviamente per tutti gli abbonati a Xbox Games Pass il gioco sarà disponibile gratuitamente e dunque potrà essere scaricato senza nessun costo aggiuntivo. Non ci resta che attendere pochi giorni per poter dare spazio alla nostra libertà di volare, con uno dei più importanti simulatori di volo attualmente disponibili sul mercato internazionale.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *