Tecnologia

Playstation 5: dopo un anno, parla Jim Ryan tra ottimismo e futuro

Dopo un anno dall'uscita di Playstation 5 sul mercato internazionale è intervenuto il CEO di Sony Jim Ryan, rilasciando importanti novità.

La nuova generazione di console di casa Sony "Playstation 5" ha finalmente celebrato il suo compleanno. Per essere più precisi e per chi non lo sapesse, la next-gen ha compiuto un anno dal suo ingresso sul mercato di tutto il mondo. In occasione è intervento ai microfoni il CEO dell'azienda nipponica Jim Ryan. Egli dopo aver ringraziato tutti i fan, ha deciso di fornire importanti informazioni riguardante non solo le problematiche relative alle scorte, ma anche sui progetti futuri in termini di titoli. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Playstation 5: presto più scorte per soddisfare la richiesta

Il CEO di Sony Jim Ryan, festeggiano un anno di Playstation 5, si è mostrato molto fiducioso sulle azioni e sui progetti futuri della stessa azienda nipponica. In questa visione però non ha evitato di mettere in pentola il problema legato alla mancanza di scorte da parte dell'azienda, che in questi mesi è riuscita solo in parte a sopperire ad una richiesta senza precedenti. Una situazione normale vista l'attuale emergenza causata dall'epidemia mondiale da Covid-19.


Analizzando le sue parole egli ha innanzitutto ringraziato tutti gli appassionati di Playstation. Per essere più precisi ha sottolineato la loro estrema pazienza, avuta in tutti questi mesi. Inoltre, ha continuato affermando come la richiesta da parte dell'utenza rimane ancora alta, nonostante le difficoltà per la mancanza di semiconduttori. Questo, secondo Ryan, potrebbe essere un motivo di frustrazione da parte del pubblico che sta aspettando con ansia la nuova console next-gen. Di fronte a questo però, egli ha sottolineato come l'azienda stia lavorando continuamente per poter distribuire più unità possibili nei negozi e non. Insomma, sono parole molto positive, ma tutto sembra ancora immerso nel dubbio e nelle supposizioni del caso.


Playstation 5: dopo un anno, parla Jim Ryan tra ottimismo e futuro
Il CEO di Sony: Jim Ryan

Progetti futuri: in arrivo ben 25 esclusive next-gen

Una bella notizia sembra giungere all'orizzonte, sempre per voce di Ryan. Playstation Studios è a lavoro per poter portare sui davanzali dei videogiocatori ben 25 esclusive. Questi nuovi titoli futuri interesseranno per lo più la nuova generazione di console. Una scelta ovvia, se si pensa alla necessità di poter sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo hardware.

Non resta dunque che attendere ulteriori notizie da parte di Sony e sperare che questo difficile momento per il settore dei videogiochi finisca presto, in modo tale da permettere a tutti piena libertà di gioco, su una delle console che ancora oggi sta raccontando una storia fatta di creatività e divertimento senza precedenti.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati