Tecnologia

Playstation 5: in arrivo una versione slim?

Il design dei Playstation 5 potrebbe cambiare, per sopperire alla mancata disponibilità di conduttori causata dalla pandemia.

L’evento epidemiologico da Sars-CoV-2 sta creando, come ormai è ben noto, importanti problemi in merito alla produzione della nuova console di futura generazione Playstation 5. Questo è dovuto sempre più ad una vera è propria mancanza di conduttori, che non permettono all’azienda di garantire un’adeguata distribuzione degli hardware nei negozi di tutto il mondo.

Il problema subentra però anche quando la console risulta disponibile, perchè sembra essere particolarmente difficile assicurarsi una scorta a causa dell’azione predominante dei bagarini. Quest’ultimi infatti, dopo aver acquistato un certo numero di console, tendono a rivenderle con prezzi eccessivi, portando gli utenti, presi dal fervore di averla, a cedere all’ingannevole tranello.


Playstation 5, in arrivo una versione slim? Nonostante la situazione sia leggermente migliorata, con un aumento di 3,3 milioni di scorte vendute negli ultimi tre mesi, l’azienda nipponica è pronta ad intervenire, mostrandosi del tutto disposta a cambiare l’attuale design di Playstation 5, per cercare di far fronte a questa eccessiva mancanza.

Playstation 5: in arrivo un nuovo probabile stile

Nel corso di un intervista, Il CFO di Sony Hiroki Totoki, ha discusso non solo dei grandi risultati registrati con la Next-gen negli ultimi mesi ma anche degli stessi problemi che stanno attualmente affliggendo la nuova generazione. Hiroki ha affermato come Sony avrebbe in mente due soluzioni. La prima potrebbe essere quella più radicale, poichè prevede la modifica completa dell’hardware e delle sue componenti. La seconda invece consisterebbe nel modificare esclusivamente il design di Playstation, facilitando in questo modo la produzione stessa.

Importante sottolineare come queste informazioni debbano essere prese con le pinze, dal momento che nulla sembra essere al momento concreto in casa Sony. Ma, potrebbero essere delle alternative se e solo se la situazione non riesca a dare buoni frutti e non riesca dunque a salire in positivo.


Le due versioni di Playstation 5: Playstation 5 standard e Playstation 5 Digital Edition

Ray Tracing: promosso in un video

Sony ha promosso attraverso un video una delle caratteristiche principali di Playstation 5: il Ray Tracing. Il Ray Tracing è una tecnologia di geometria ottica che si basa sul calcolo del percorso fatto dalla luce. Questo avviene seguendone i raggi attraverso l’interazione con le superfici.

Una novità che non lascia affatto indifferenti, visti i grandi risultati raggiunti con Playstation 5 e con i suoi primissimi titoli.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *