Tecnologia

Playstation: ancora incontenibile ed eccellente

Playstation sta registrando ancora una volta risultati straordinariamente eccellenti, simbolo di come ci si trova di fronte ad un dominio indiscusso.

In queste ultime ore sono arrivati importanti aggiornamenti sulle vendite di Playstation nel mese di settembre/inizio ottobre, che testimoniano ancora una volta come ci si trova di fronte ad un colosso assoluto nel mondo videoludico e non. Se si vuole essere precisi, i dati forniti sono relativi agli hardware e ai videogiochi vendute sulle console di Sony. Questi sono stati messi a confronto con i numeri delle sue concorrenti: Xbox e Nintendo Switch. Non ci resta che analizzare insieme il perché di questo importante e nuovo obiettivo raggiunto dall'azienda nipponica.

Hardware Playstation: le vendite continuano a salire

Come ribadito sopra, abbiamo a disposizione dati interessanti riguardo le vendite delle console e dei videogiochi di casa Sony. Queste vendute si riferiscono ad un intervallo di tempo che va da settembre ad inizio ottobre. Da come è possibile leggere dai dati forniti, la nuova console di futura generazione “Playstation 5” è riuscita a raggiungere ben 11000 scorte vendute, rispetto alla sua versione Digital. Questa infatti è riuscita a vendere meno, ma nonostante ciò può anch’essa vantare di 1700 scorte.


Il totale si scontra con l’autorità in termini di vendite registrate con la console di Nintendo “Nintendo Switch” che ha infatti venduto in Giappone oltre 40500 unità. Risultati minori si registrano invece con Xbox, con i suoi 3500 scorte vendute e con PlayStation 4, con soli 933 unità vendute.


Playstation: vendite ancora incredibili.
PlayStation 5

Videogiochi Sony: i numeri parlano chiaro

Si hanno a disposizione anche numeri relativi ai videogiochi più venduti in questo periodo. È possibile subito dire come le prime posizioni sono occupati dai titoli della vecchia generazione di console “PlayStation 4”. Il primato è di The legend of Heroes: Kuro no Kiseki. Seguono poi Fifa 22, Lost Judgment e infine Melty Blood: Type Lumina. Tutte le altre posizioni sono invece occupati da giochi per Nintendo Switch e da due per PlayStation 5. Riguardo ai videogiochi relativi a quest’ultima occupa la ventiduesima posizione Fifa 22 e la trentaduesima posizione Lost Judgment.

Insomma Sony insieme ai suoi hardware e i suoi giochi non lascia affatto indifferente la sua utenza, tanto da riuscire a prevalere sulla sua storica rivale “Microsoft” con la sua Xbox. Un dominio che rende oggi l’azienda nipponica ancora invincibile e sempre più capostipite di un evoluzione videoludica già inaugura e prossima ad innovazioni sia da un punto di vista tecnico che grafico.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati