Tecnologia

Playstation Now: un mese di tutto rispetto

Il mese di ottobre arricchisce egregiamente la lista dei titoli pubblicati su Playstation Now, passando da The Last of Us 2 a Fallout 76.

Dopo l'annuncio dei nuovi titoli disponibili per tutti gli abbonati a Playstation Plus nel mese di ottobre, Sony ha deciso di fare un nuovo regalo all'utenza. Le novità infatti sembrano estendersi anche al catalogo di Playstation Now, pronta ad ospitare avventure di tutto rispetto. Se siete dubbiosi di quanto detto, basta citare l'omonimo capolavoro della casa di sviluppo Naughty Dog: The Last of Us II. Il vincitore del The Game Award non è l'unico. Vediamo insieme quali saranno gli altri titoli di cui potremmo mettere mano comodamente sul nostro divano di casa.

Playstation Now: Da The Last of Us a Fallout 76

Come annunciato sopra, il catalogo di Playstation Now è pronto a rinnovarsi, ospitando giochi che sicuramente non dispiaceranno affatto tutti gli appassionati di videogiochi. Il primo tra questi è The Last of Us II, gioco post-apocalittico che trova il suo protagonista in Ellie, già conosciuta e ben apprezzata nel primo capitolo. Rilasciato tra questi anche uno dei titolo di importante rilievo nel mondo Microsoft e non solo. Stiamo parlando indubbiamente di Fallout 76, action-RPG sviluppato dalla casa di sviluppo Bethesda Softwork. È importante precisare come The Last of Us II sarà disponibile entro e non oltre il prossimo 3 gennaio 2022.


Tra i titoli minori, ma non affatto trascurabili abbiamo Yet Another Zombie Defense HD e Amnesia: Collection. Il primo è un gioco sparatutto di sopravvivenza zombie sviluppato da Awesome Games Studios, mentre il secondo è un horror che vede come protagonista Daniel, un ragazzino che si troverà in un castello deserto, privo di qualsiasi forma di ricordo del suo passato.

Playstation Now: un mese di tutto rispetto
Locandina dei titoli di ottobre su Playstation Now

Playstation Plus: catalogo nuovo, giochi nuovi

In questo mese anche Playstation Plus è al centro dei riflettori. Nel mese di ottobre infatti potremmo mettere mano ai seguenti titoli: Mortal Kombat X, gioco di genere picchiaduro sviluppato da NetherRealm Studios; Hell Let Loose, gioco di genere sparatutto in prima persona sviluppato dal team di Black Matter Pty Ltd; PGA Tour 2K21, simulatore di golf sviluppato da HB studios. Molto importante ricordare come Mortal Kombat X e PGA Tour 2K21 sono titoli che potranno essere giocati solo sulla precedente generazione di console Playstation 4. Diverso invece è il discorso di Hell Lee Loose, in quanto questo potrà essere giocato in esclusiva su Playstation 5. Questi saranno disponibili fino al prossimo 1 novembre 2021.

Non resta che scaricare i nuovissimi titoli disponibili sia per Playstation Plus che per Playstation Now e giocare al sicuro, lasciando ampio spazio alla passione e alle emozioni che solo un videogiochi riesce a trasmettere.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati