Tecnologia

Playstation Showcase 2021: un’ondata rinfrescante di titoli next-gen

Nel corso di Playstation Showcase sono stati presentati numerosi titoli che hanno aperto importanti porte alla nuova generazione di console

Nonostante sia passato qualche giorno dalla streaming (Playstation Showcase) dedicato ai nuovi titoli in uscita per Playstation 4 e Playstation 5, l'emozione risulta essere ancora forte. Questo è dovuto dalla presentazione di importanti titoli che hanno lasciato in qualche modo di stucco gran parte dell'utenza. Per chi non avesse ancora avuto modo di assistere ed informarsi sull'evento, in questo articolo andremo a ricapitolare tutti i titoli mostrati, cercando di riassumere il più possibile quello che ci attenderà in questi mesi e anni.

Playstation Showcase: più esclusive PS5, meno PS4

Come è possibile evidenziare dal titolo, pochi sono stati nel corso dell'evento gli annunci dei titoli in uscita per Playstation 4. Contrario invece il discorso per Playstation 5, il cui catalogo sembra arricchirsi ancor di più.


Il primo titolo presentato è stato il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic. Ci troviamo di fronte ad un gioco di ruolo, presentato come una vera e propria esclusiva Playstation 5. Successivamente sono stati mostrati i trailer di gioco di Rainbow Six: Extraction, i cui giocatori dovranno fare i conti con un ondata di alieni, e di Tiny Tina's Wonderlands, un gioco di genere fantasy. Continuando non possiamo che non ricordare Project Eve, un action game in terza persona in stile fantascientifico e Grand Theft Auto V, ancora una volta presente sulla nuova generazione di console. Questo si presenterà con una versione del tutto migliorata in termini grafici, così come mostrato anche dallo stesso trailer.

Mostrato anche un nuovo video di gioco di Deathloop, il cui protagonista è costretto a rivivere continuiamo un loop e Vampiri: la masquerade, gioco di ruolo che permetterà agli utenti di immergersi in un ambientazione gotica, abitata da vampiri. Come è facilmente intuibile i videogiocatori dovranno immedesimarsi in uno di loro. Infine, prima di elencare i titoli Marvel è importante ricordare Tchia. Ci troviamo di fronte ad un gioco in terza persona la cui ambientazione sembra essere del tutto paradisiaco e tropicale.

Marvel e Sony: mai così uniti

L'evento è entrato nel vivo con la presentazione dei titolo dell'universo Marvel. Mostrato il video di gioco del nuovo Marvel's Guardians of the Galaxy e di due nuovi titoli del tutto inaspettati. Stiamo parlando di Marvel's Spider-Man 2 e Wolverine. Ci toccherà dunque rientrare nei panni di Peter Parker e combattere questa volta uno dei nemici più noti del protagonista: Venom. Per quanto riguarda Wolverine non sappiamo quasi nulla. Questo è dovuto dal fatto che Sony ha deciso di presentare solo un video grafico del gioco e non uno spezzone. In altre parole non si ha a disposizione nessuna scena catturata direttamente da Playstation 5.

Un importante trio, che fa immediatamente pensare all'intenzione di produrre un universo Marvel videoludico, solennemente riconosciuto come esclusiva Playstation. Positivo se si pensa all'importante successo registrato con il precedente Marvel's Spider-man.

Ci siamo dunque trovati di fronte ad un evento che si è mostrato sopra di qualunque aspettativa, vista l'enorme scelta che si avrà in futuro. Ancora una volta Sony ha mostrato come essa sia in grado di battere non solo la concorrenza ma anche di sfornare sempre titoli, portatori di originalità e successo mondiale.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati