Tecnologia

WhatsApp, apparirà un nuovo pulsante per le chiamate in corso: ecco tutti i dettagli

Su WhatsApp l'ultima funzione in arrivo è un pulsante pensato per tutti coloro che perdono le chiamate ancora in corso, ecco come funziona

WhatsApp pensa alle chiamate di gruppo e lo fa con un pulsante molto particolare. Negli ultimi tempi, infatti, l'applicazione di messaggistica istantanea è sempre alla ricerca di nuove idee che possano beneficiare la comunità. Forse sarà stata la pandemia e le pericolose conseguenze, ma sembra seriamente concentrarsi sul fattore "gruppo". Avvicinare il più possibile le persone ancora di più, facilitare il metodo di approccio con caratteristiche innovative sembra essere la chiave. In effetti, a dirla tutta, questa pandemia ha costretto le persone ad una situazione di solitudine forzata. E proprio strumenti simili all'app erano la salvezza dei rapporti umani. Anche se, per quanto riguarda WhatsApp, questo presentava dei limiti che poi superati. Detto questo, scopriamo di cosa si sta parlando nelle ultime ore che lo riguarda.

WhatsApp e il pulsante per le chiamate in corso: niente più scuse per non partecipare

Pian piano nel corso della sua storia l'applicazione verde più famosa e usata al mondo ha apportato vari aggiornamenti. Dalla possibilità di creare stories a quella di effettuare delle video chiamate. Ma anche i messaggi e le foto che si autodistruggono, per non parlare dei vocali velocizzati.


Insomma, sembra proprio che gli sviluppatori cerchino di accontentare gli utenti esaudendo ogni loro desiderio. Ma tenendo conto anche delle necessità generali della società, hanno voluto concentrarsi di più sull'elemento "comunità". Per questo motivo, dunque, hanno permesso che le video chiamate e le chiamate si svolgessero anche sul PC. E a questo si aggiunte l'ultimo membro della famiglia: il pulsante per le chiamate su WhatsApp.

Questo, in pratica, permetterà di partecipare ad una video chiamata in corso che si sta verificando all'interno di un gruppo. Quindi, chiunque aveva degli impegni prima dell'appuntamento, potrà recuperarlo in completa tranquillità. Non c'è nulla di particolare da fare o chissà che impostazione applicare. Semplicemente, apparirà un tasto in alto a destra della chat di gruppo mentre la chiamata è in corso. Tutto quello che servirà è cliccarci sopra e aggiungersi, così, in modo automatico.

Quando arriverà la nuova funzione?

Dare una risposta a questa domanda è davvero una mossa troppo prematura. Con ciò non si sa nemmeno se la stessa sarà estesa a tutti i cellulari oppure solo ad alcuni di essi. Però, l'intento di voler unire le persone ci fa credere che non dovrebbero esserci differenze. Quindi, come in molti casi precedenti, anche per questo bisognerà pazientare un po' e attendere nuovi aggiornamenti.

Intanto, sempre pensando alla volontà di unire i contatti, su WhatsApp arriverà l'opzione Community, ispirata a Telegram.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati