Meteo

Previsioni meteo weekend: peggioramento in arrivo al Nord e al Centro Italia

Il prossimo weekend per quanto riguarda le previsioni meteo, saranno caratterizzate da un lieve peggioramento tra il Nord e il Sud

Il weekend prossimo vedrà delle previsioni meteo in peggioramento, che coinvolgerà in particolare il settentrione e la Toscana. Questa nuova minaccia arriverà dal Nord Atlantico che attraverserà il Regno Unito e la Francia. Questo porterà un peggioramento delle condizioni nelle Regioni Settentrionali nella giornata di sabato nel nostro Paese, e domenica anche al Centro Italia. Sempre al Nord nel weekend ci sarà una abbassamento delle temperature, vediamo i dettagli.

Previsioni meteo sabato 18 settembre

Quella di sabato sarà una giornata molto instabile in particolare al Nord, con probabile piogge sulla Liguria, in Trentino e pianure lombarde e piemontesi. Con il passare della giornata, le piogge colpiranno anche il Veneto e parte del Centro Italia, in particolare nelle zone interne. Al Sud della nostra Penisola invece, il tempo sarà più soleggiato, dei brevi piovaschi si potrebbero avere in Puglia e in Campania. Le temperature saranno in calo un po' in tutta la nostra Penisola


Meteo domenica 19 settembre

Le condizioni meteorologiche di domenica saranno in peggioramento, in particolare al Nord. Le zone interessate saranno il Piemonte, la Liguria, l'Emilia Romagna e la Lombardia, per estendersi poi al Triveneto. Qualche leggero piovasco nell'alta Toscana, mentre al Sud il tempo dovrebbe essere in gran parte soleggiato. Un po' di variabilità solo nelle zone interne dove sarà possibile qualche leggera pioggia. Le temperature saranno abbastanza stabili al Nord, in leggera ripresa al Sud, con le massime che toccheranno ancora i 30 gradi.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati