Ci sono dei vantaggi a cui non pensa mai nessuno nella scelta di nascondere i propri soldi casa. Vediamo quali.
Se una volta per i nostri nonni, era assolutamente normale tenere i soldi sotto il cuscino, oggi i tempi sembrano decisamente cambiati.
I consumatori infatti hanno sempre più paura dei furti dentro casa. E per questo in genere quasi tutti preferiscono lasciare i loro soldi su un conto corrente. Ad eccezione naturalmente di coloro che decidono di costruirsi una cassaforte dentro casa. In genere dunque, ci si sente molto più sicuri a tenere i propri soldi in banca. Non tutti i risparmiatori però la pensano così. Anche perchè ci sono spesso dei vantaggi a cui il cittadino non pensa nel custodire i soldi in casa.
Soldi dentro casa? Ecco quali vantaggi puoi ottenere
In primo luogo, la privacy. Nessuno a parte me saprà mai quanti soldi ho da parte se decido di tenerli in casa. Chi ad esempio è sposato sceglie questa soluzione per non condividere questa informazione con il coniuge. Non ci sono naturalmente costi di gestione se si intraprende questa scelta. Basti solo pensare alle tante spese che sosteniamo nel tenere attivo il nostro conto corrente. Anche solo depositare una somma di denaro, impone l’obbligo di versare la marca da bollo.
Così come prelevare può avere dei costi, se non lo si fa in uno sportello del proprio istituto bancario. Evidente poi che chi versa di frequente dei soldi sul proprio conto, ha più probabilità di essere controllato dall’Agenzia delle Entrate. Ogni passaggio è tracciato e purtroppo capita spesso che si perdano le prove che dimostri allo stato in che modo è stato speso il denaro.