InformazioneOggi.it online, nasce da un gruppo di esperti nel settore economico e finanziario,  con un’ampia panoramica di notizie derivanti da fonti autorevoli. I contenuti sono realizzati da un gruppo giovane e dinamico composto da esperti  e collaboratori di talento. L’obiettivo del gruppo è quello di diffondere notizie concrete e affidabili, rapportarsi con i lettori sulle varie problematiche. Un gruppo impegnato a informare in modo professionale e responsabile. La redazione di InformazioneOggi.it si avvale del supporto di collaboratori esperti in ambito fiscale e previdenziale, interni ed esterni pronti a venire incontro alle esigenze dei lettori. I lettori possono inviare una domanda all’esperto alla mail esperto.informazioneoggi@gmail.com o tramite WhatsApp +39 379 122 7826

La redazione

 

Barreca Giovanni

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente delle spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere di tutto, la costanza e la passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it. Mail | Linkedin
 

Maria Di Palo

Responsabile area Economia e Fisco Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Ho collaborato con diversi quotidiani online. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità, argomenti che riguardano il mondo della scuola, economia e fisco per aiutare a districarsi nel mondo complesso della burocrazia. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mail
 

Katia Russo

Responsabile area Scuola, Attualità, Salute, Arte, Cultura e Viaggi Ciao, sono Katia, ho 23 anni e sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura. Ho collaborato con diversi quotidiani online. Mail
 

Niccolò Barreca

Responsabile area Sport Sono Niccolò, 19 anni di Napoli Appassionato di sport, in particolare di calcio e di motori Scrivo per InformazioneOggi e auspico ad una carriera da giornalista che mi ha sempre affascinato Ho scritto qualche articolo per il sito NotizieOra, sono fresco diplomato e spero in futuro positivo. Mail
 

Francesco Scala

Responsabile area Tech e fotografo ufficiale Mail
 

Annachiara Barreca

Social manager Mail
 

Valentina Barreca

Assistente editoriale Mail
 

Claudia Savanelli (Responsabile area lavoro) – Laureata in materie letterarie, ho lavorato come catalogatrice bibliografica e docente e, poi, dopo la qualifica OSS, come assistenza agli anziani. Tre lavori diversi ma che mi hanno portato a collaborare con InformazioneOggi. Infatti, ora scrivo soprattutto di concorsi e lavoro, e del mondo del lavoro in generale. In fondo, è un altro modo per aiutare gli altri.

Imma Castaldo (Responsabile categoria cucina) – La mia più grande passione è la cucina e tutto ciò che ne deriva. Una passione che coltivo fin da ragazza, che poi ho dovuto mettere un po’ da parte con l’arrivo dei miei pargoli. Ora che sono grandi ho ripreso a mettere le mani in pasta. Dal dolce al salato, dai primi ai secondi, passando per ricette della tradizione, arrivando poi alla pizza e panini per accontentare tutti. Impastare e sperimentare ricette nuove mi rilassa e mi tiene occupata, ho imparato ad avere pazienza e rispettare i tempi di lievitazione dei miei impasti, mi piace molto utilizzare il lievito madre. Ho scoperto poi che oltre a cucinare è bello raccontare e trasmettere ricette e consigli.

Dott. Bruno Cotronei (magistrato emerito ha svolto per 37 anni l’attività giurisdizionale iniziando correnti di valutazione giuridica utilizzate ora anche dalle Alte Corti; studioso di storia e scienza dell’alimentazione ha approfondito ricerche, per la prima, sull’età contemporanea e, per la seconda, sulle fibre alimentari e la loro incidenza sul regime alimentare; cultore di sport e giornalismo è stato un atleta amatoriale e ha collaborato per molti anni con il Gruppo Editoriale Pellegrini di Cosenza).

Avv. Stefano Di Giacomo (sono nato a Ragusa, una piccola città nel sud della Sicilia e sin da piccolo ho sempre avuto a cuore la difesa dei più deboli e delle persone in difficoltà. Le conoscenze e le competenze acquisite negli anni mi hanno dato ancora più motivazione e voglia di difendere il prossimo per questo il mio motto è “sono qui per dare voce ai tuoi diritti”). 

Sara Caliendo (area salute e mondo)

Alessandro Cortese (tecnologia) Amante del mondo video ludico e della natura, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questi due meravigliosi mondi.

Esperto risponde: Andrea Napolitano (esperto in ambito fiscale e previdenziale) e Annalisa Giordano (esperto in ambito fiscale e previdenziale)

Tiziana Alvemini  (cucina) – Una delle mie più grandi passioni è la cucina. Fin da bambina amavo pasticciare in cucina e spesso facevo dolci buoni e anche carini. Poi crescendo ho imparato a fare di tutto, creando ricette e aggiungendo un tocco personale a quelle tradizionali con ottimi risultati, cercando di accontentare i gusti di tutta la mia famiglia.

Francesca Borrelli (mi ha sempre affascinato l’uomo e la sua interiorità. C’è un universo dentro ciascuno di noi che aspetta di essere esplorato e conosciuto e trovo che la via spirituale, accanto a quella psicologica, possa far luce lungo il cammino della vita).

Maurizio Amendola (sin da piccolo sono sempre stato attratto da qualsiasi libro o argomento che parlasse di scienza o tecnologia, ed oggi, essendo per motivi di lavoro a contatto con il campo della ricerca scientifica, mi fa piacere condividere con gli altri le innovazioni tecnologiche e le scoperte scientifiche di cui vengo a conoscenza).

Pierfrancesco Amendola (sono affascinato dalla tecnologia e dal mondo video ludico che ormai coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni, ma il mio campo di interesse si estende anche al mondo scientifico dove le continue scoperte ampliano i nostri orizzonti culturali e, se impiegate correttamente, possono far progredire il genere umano).

Stefania Ravaioli (mi occupo di far star bene le persone. Semplicemente consigliando prodotti di cosmetica e trucco… in breve “tiro“ fuori la bellezza in ognuna di voi. Trucco, creme, profumi sono stati sempre la mia passione sin dalla giovanissima età e da qui è nato il mio lavoro. Sono una persona energica che trasmette positività e cerca sempre di dare il meglio).

Paolo Montanari (Counselor-Mental Coach, agevolatore nella crescita dell’individuo). Mi occupo di far scoprire all’essere umano le sue potenzialità, al fine di raggiungere i suoi obiettivi, utilizzando tutto il suo essere.