Come ci fregano al Bancomat | Ritiro farmaci pressione | Legge 104: novità

Settimana piena di novità tra cui emerge la nuova truffa bancomat, il ritiro immediato di farmaci per ipertensione e la pensione con legge 104.

Poste Italiane avvisa contro le nuove truffe messe in atto nei confronti dei cittadini e AIFA pubblica il ritiro di farmaci per contaminazione di una sostanza pericolosa alla salute. Ecco tutte le novità considerando anche la possibilità di anticipare la pensione nel 2022.

Novità: truffa Bancomat, ritiro farmaci per ipertensione e pensione legge 104
Adobe Stock

Le principali notizie riguardano la comunicazione di Poste Italiane che avvisa agli utilizzatori degli sportelli Postamat di fare molta attenzione, in quanto è in atto una nuova truffa. Poi, l’avviso di allerta di AIFA, che comunica il ritiro immediato farmaci usati per l’ipertensione dalle farmacie. Infine, una panoramica sulle possibilità attuali di andare in pensione con 57 anni con e senza legge 104.

Nuova truffa bancomat: ecco cosa si sono inventati

La nuova truffa bancomat che svuota il proprio conto corrente. L’allarme arriva da Poste Italiane tramite una comunicazione per coloro che utilizzano gli sportelli Postamat. Avvisa i clienti che è stata sviluppata un ulteriore modalità di raggiro. Per maggiori informazioni è possibile consultare qui la notizia: Truffa bancomat, ecco cosa si sono inventati: attenzione alla carta.

Ritiro farmaci per ipertensione: lotti e marca

L’Agenzia Italiana del farmaco (AIFA) in accordo con PFIZER, ha disposto il ritiro immediato di farmaci antipertensivi. Il motivo del ritiro è la possibile presenza di nitrosamine, i lotti soggetti al ritiro sono quattro. Per conoscere marca e lotto, è possibile consultare qui tutte le informazioni: Ritiro farmaci, è allarme: ecco il medicinale incriminato

Pensione con e senza legge 104

Abbiamo esaminato tutte le possibilità attuali per accedere al pensionamento anticipato con e senza legge 104, rispondendo anche al quesito di un Lettore. Le misure includono anche i lavoratori che hanno perso il lavoro da lungo periodo e coloro che hanno maturato pochi contributi. Una guida che parte dalla pensione di vecchiaia fino ad arrivare al pensionamento con la rendita. Tale misure sono valide anche per il comparto scuola. Qui la guida da consultare: In pensione a 57 anni con e senza legge 104: è possibile già da subito

Gestione cookie