Omega, una nuova serie ispirata allo storico orologio indossato sulla luna

Omega, è stata realizzata una nuova versione dello storico orologio indossata dagli astronauti americani sulla luna nel 1969. Vediamo nel dettaglio. 

Quando parliamo dell’orologio Omega, ci riferiamo ad un oggetto che è entrato di diritto nella storia dell’umanità. Parliamo infatti del primo segnatempo indossate dagli astronauti sulla Luna nel 1969.

orologio omega luna
Pixabay

Con una tradizione che continua ancora adesso, da più di cinquant’anni, l’orologio Omega viene scelto dagli astronauti americani per tutte le missioni che portano a termine nello spazio. 

Omega, come nasce la collaborazione con Swatch per Speedmaster

E adesso Omega ha messo sul mercato un’importante collaborazione con l’azienda Swatch. Lo scopo è stato quello di riuscire a produrre una nuova versione, più accessibile ai consumatori della fascia media, che riproduce le fattezze di quell’orologio che fece la storia.

Una notizia che sembra aver letteralmente entusiasmato appassionati e consumatori, visto quanto sono state lunghe le file davanti ai negozi Swatch nella data del 26 Marzo 2022. Il nuovo modello realizzato si chiama Speedmaster-MoonSwatch, ed è il frutto di una collaborazione tra le due storiche aziende di segnatempo per celebrare quel primo modello che atterrò sulla luna addosso agli astronauti.

In realtà non si tratta di un singolo modello, ma di una serie di ben undici orologi che celebrano quello storico. Il suo costo si attesta al momento sui 260 euro. 

Omega, la nuova serie sta avendo successo anche per il suo prezzo accessibile 

Un prezzo molto diverso dall’originale, ma è anche questa sua accessibilità economica che ha generato in questi giorni un interesse senza precedenti da parte del pubblico. Un lancio commerciale che ha persino superato le aspettative che avevano le due imprese a riguardo.

C’è poi anche il fatto che parliamo di prodotti che sono stati realizzati con un materiale innovativo. La collaborazione tra Omega e Swatch ha scelto come materiale di riferimento la bioceramica per realizzare questa serie di orologi. L’orologio in questione è dunque costituito per due terzi della ceramica, e per un terzo da un materiale ottenuto attraverso una precisa lavorazione dell’olio di ricino.

Il cinturino è invece in velcro e tutti i quadranti dell’orologio sono stati prodotti inserendo l’iconico logo Speedmaster, a cui accanto è stata invece aggiunta la nuova denominazione della serie Moonwatch.

Inoltre, al centro del cristallo dell’orologio è stata nascosta una S.  

Omega, di che materiale è composto l’iconico orologio che si ispira al modello del 1969

Per quanto riguarda invece il materiale con cui sono state realizzate le lancette segnatempo, le si è costruite in Super-Luminova in modo che possano brillare anche quando ci si trova al buio. Una comodità da non sottovalutare.

Un’ultima chicca di design fortemente voluta dai produttori, riguarda il retro di ogni modello di questa innovativa serie, che contiene un’immagine incisa della luna.

Il richiamo al modello storico che fece la storia dello spazio dunque, viene più volte richiamato. Questa serie dunque sta riscuotendo così tanto successo, proprio perché ha cercato di riprodurre tutti gli elementi chiave che hanno caratterizzato il modello del 1969. 

Gestione cookie