Classifica Discount, quali sono quelli più convenienti secondo AltroConsumo

Classifica discount, arriva una nuova classifica che ci mostra quali sono quelli più convenienti. Vediamo nel dettaglio. 

Altroconsumo ha deciso di pubblicare una nuova classifica, e stavolta riguarda i discount. Come sempre infatti, la celebre rivista che si occupa di tutela del consumatore, si occupa di redigere delle liste che mostrino in quali aziende è più conveniente comprare. 

classifica discount
Pixabay

Classifiche che oltretutto in questo periodo storico acquistano un valore particolare. La crisi energetica e i rincari sulle materie prime stanno infatti mettendo a dura prova le famiglie italiane. 

Classifica discount, con i rincari energetici e sulle materie prime risparmiare è diventata una necessità

Gli abnormi aumenti sulle bollette si stanno infatti rivelando insostenibili per tantissime persone, e adesso si cerca di risparmiare in tutti i modi possibili. Evidente come la guerra in Ucraina abbia aggravato ulteriormente la situazione. Sia la Russia che Kiev forniscono alcune materie prime come il grano e l’orzo che sono indispensabili per la nostra alimentazione, ma che presto potremmo anche non trovare più sugli scaffali.

Per questo diventa fondamentale come mai in passato risparmiare su quello che acquistiamo. Anche perché nessuno ci può garantire che in un contesto così difficile, i prezzi non continuino a salire. nella scorsa classifica di Altroconsumo, la rivista si era occupata di capire quale fosse il supermercato più conveniente dove comprare. Aveva vinto la catena Esselunga, che era stata oltretutto segnalata anche per la qualità dei suoi prodotti.

Un’altra classifica aveva poi invece riguardato i supermercati locali, e in questo era stata la catena Pewex a registrare il maggior punteggio. Questa volta, come accennavamo in precedenza, è toccato ai discount. 

Classifica Discount, ecco quali sono quelli più convenienti secondo la rivista Altroconsumo

Singolare che a vincere stavolta sia stata la catena Aldi, in quanto si tratta di discount che esistono soltanto nel Nord Italia. Si tratta di un’azienda tedesca che da decenni si occupa della vendita al dettaglio di generi alimentari.

Subito dopo troviamo una catena molto nota nel nostro paese, Eurospin, che si divide il secondo posto insieme a Prix. Ma vediamo adesso nel dettaglio la nuova classifica sui discount più convenienti stilata da Altroconsumo. 

  • Aldi
  • Eurospin e Prix
  • Tuodì
  • MD Discount
  • DPiù
  • Lidl
  • In’s
  • Penny Market
  • Todis
Gestione cookie