Sogni di lavorare per Tik Tok? Questo è il tuo momento per candidarti

La nota applicazione che ha letteralmente spopolato nell’ultimo tempo, Tik Tok, sta cercando del nuovo personale proprio in Italia.

In realtà, è lecito sottolineare come l’app periodicamente cerchi sempre del nuovo personale non solo nella nostra penisola, ma anche all’estero. Si tratta, dunque, di un’occasione da cogliere al volo soprattutto da quei giovani che sono interessati a interfacciarsi con realtà differenti da quella italiana.

Sogni di lavorare per Tik Tok? Questo è il tuo momento per candidarti
Pexels.com

Tik Tok è ormai sulla bocca di tutti e proprio tutti pensano di conoscerla. C’è da dire, però, che dietro a quei video divertenti, e non solo, che circolano sull’applicazione, c’è molto altro. Tik Tok è un’applicazione che nasce in Cina in tempi davvero molto recenti, ovvero nel 2016. La svolta nella sua storia avviene esattamente un anno dopo, nel 2017, quando è acquistata da ByteDance. Questa è un’altra azienda cinese grande esperta nel settore del digitale. Oggi, l’applicazione ha davvero conquistato tutti, sia giovani che adulti.

L’aspetto davvero interessante che differenzia Tik Tok da altre app è quello di permettere agli utenti di essere protagonisti di video. Ed è proprio l’utente a decidere la modalità di realizzazione del video stesso. Oltre a questa offerta di lavoro che potrebbe sembrare davvero allettante, ce ne sono altre, leggermente differenti, ma comunque interessanti. Come quella recente di Ferrovie dello Stato volta all’assunzione di nuove 1.000 unità tra diplomati e laureati. Oppure, si potrebbe dare un’occhiata alla proposta di Pfizer che cerca proprio in Italia 250 risorse per la produzione di una pillola contro il Covid. Ebbene, detto questo, passiamo alla proposta dell’app.

Cosa sapere sulle nuove assunzioni in Tik Tok

Come ampiamente anticipato prima, dietro al contenuto digitale c’è un grande lavoro prodotto da diversi professionisti. Tik Tok non è presente solo sul nostro cellulare, ma possiede anche sedi operative fisiche distribuite nel mondo. Parliamo di città importanti come Parigi, Seoul, Londra, Milano, Berlino, Tokyo. E poi ancora Dubai, New York, Singapore, Mumbai, Los Angeles e Giacarta. Lavorare per un’applicazione di questa importanza sicuramente richiede dei profili che sappiano operare in settori più digitali. Parliamo, dunque, dei media, del marketing, del design e dell’information technology.

Ma non è detto. Una realtà lavorativa di dimensioni mondiale, che non conosce confini, richiede anche l’aiuto di altre professioni. Parliamo di professionisti in materie “classiche” come giurisprudenza, ingegneria, amministrazione ed economia. Da qualsiasi formazione si provenga, però, è fondamentale conoscere molte lingue straniere o almeno l’inglese. Ma anche usare gli strumenti informatici del momento e, appunto, i social.

Quali sono i profili lavorativi richiesti?

La sede italiana di Tik Tok è presente a Milano dal 2021 e questo fa comprendere la necessità della società di assumere nuovo personale. Nello specifico, i profili ricercati sono un Data Analyst, Client Solutions Manager, Head of Trading e Measurement Analyst. E poi ancora: un Technical Product Specialist – Solutions Architecture, Agency Partnerships Manager e un Contract Manager. Ma anche un Research & Insights Partner Manager, Brand Partnerships Manager e un Client Solutions Manager – Performance (CPG/Beauty).

Seguono un GBS Client Solutions Graduate – 2022 Start, Brand Partnerships Manager (Fashion & Luxury), Client Solutions Manager – Apps. L’elenco non finisce qui. Questo si arricchisce di un Brand Partnerships Vertical Lead (Auto, Finance, Energy, Travel) e di un Client Solutions Manager – Greek Market. Un Product Marketing Summer Intern – 2022 Start, Content and Partnerships Graduate, Client Solutions Manager – Automotive e un Global Business Development Manager . Infine, si cercano un Client Solutions Manager (App and Telco accounts), Media Partnerships Manager e un Product Marketing Manager, Market Owner – Performance.

Come posso candidarmi per lavorare nell’equipe milanese dell’applicazione cinese?

Tutti coloro che sono interessanti a lavorare con Tik Tok possono candidarsi dando un’occhiata alla pagina https://careers.tiktok.com/. Una volta aperta, appariranno due caselle di ricerca. Nella prima bisogna inserire uno dei profili professionali riportati sopra e nell’altra la sede di Milano. Dopo aver avviato la ricerca, appariranno dei box in cui sono riportate le mansioni e le competenze richieste.

Gestione cookie