Una città del Nord Italia sta cercando del nuovo personale da impiegare presso i settori dell’amministrazione e contabilità del suo comune.
Dando un piccolo anticipo delle due offerte di lavoro, possiamo dire che si tratta di due concorsi comunali che garantiscono il lavoro a tempo indeterminato.
I due bandi concorsuali sono stati presentati lo scorso 5 aprile 2022 sul numero 27 della Gazzetta Ufficiale. L’ideatore di queste due proposte lavorative è il Comune di Cuneo. Il comune dell’omonima Provincia della Regione del Piemonte, infatti, è alla ricerca di ben 14 nuove risorse da impiegare in due settori differenti, ma allo stesso modo importanti. Il primo è quello dell’amministrazione, mentre il secondo è quello della contabilità. Ovviamente, si cercano dei profili specifici e, oltre al lavoro a tempo pieno, è garantito anche l’indeterminato. Detto questo, per chi stesse cercando altre possibilità lavorative diverse dal contesto comunale, consigliamo di dare un’occhiata alle ultime offerte.
Restando nell’ambito del pubblico, segnaliamo il concorso indetto dall’Università degli Studi di Napoli Federico II. Anche in tal caso si cercano 10 risorse legate all’ambito della contabilità. Oppure, stravolgendo completamente il discorso, segnaliamo un’altra occasione lavorativa nel settore privato. Questa volta stiamo parlando dell’intenzione della catena McDonald’s di estendersi in Italia. Il marchio, sinonimo per eccellenza di fast food, ha intenzione di aprire tre nuovi locali al Nord della penisola. E, pertanto, cerca 150 nuove risorse. Detto questo, concentriamoci sull’argomento di questo articolo.
Lavorare per il Comune di Cuneo, i primi profili ricercati sono quelli dell’amministrazione
Il primo non è solo un concorso, ma allo stesso tempo anche un corso. Questo sottoporrà i candidati a delle prove da svolgere ed volto all’assunzione di 12 nuove risorse. Il profilo richiesto è quello di istruttore amministrativo. Tale professionista appartiene alla categoria C ed è garantito il tempo indeterminato. I principali requisiti richiesti sono il possedimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il diploma in questione deve permettere, a chi lo possiede, di immatricolarsi ai corsi universitari. Il secondo requisito fondamentale è il possesso della patente di tipo B.
Per quanto riguarda la scadenza, sappiamo che i candidati possono inviare la domanda di partecipazione entro le ore 23:59 del 5 maggio 2022. Per avere ulteriori informazioni inerenti alle prove, alla domanda e ad altri requisiti, basta leggere il bando. Questo è riportato nella seguente pagina web del sito istituzionale del Comune di Cuneo: https://www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/ufficio-personale/elenco-concorsi.html.
Il Comune di Cuneo cerca anche professionisti nell’area della contabilità
Il secondo concorso comunale prevede l’assunzione di sole due risorse. Per essere assunti è necessario superare delle prove. Il profilo di cui si ha bisogno è quello di istruttore contabile con categoria giuridica C. Anche qui è previsto un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. Per quanto riguarda i requisiti, è necessario essere in possesso del diploma di ragioneria oppure di una laurea triennale. Come nel primo caso, anche qui è richiesta la patente di guida di tipo B.
Come per il primo concorso, anche per il secondo è possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 23:59 del 5 maggio 2022. Per avere ulteriori informazioni inerenti alle lauree da possedere e altri dati ancora, basta recarsi alla pagina: https://www.comune.cuneo.it/contratti-e-personale/ufficio-personale/elenco-concorsi.html. Oltre ai due concorsi qui illustrati, sarà possibile prendere visione di altre offerte lavorative dello stesso tipo.