Postepay, non tutti lo sanno ma esiste un modo per poter avere un rimborso sugli acquisti fatti mediante questa carta. Vediamo nel dettaglio
Postepay è probabilmente il servizio di maggior successo reso disponibile da Poste Italiane in questi anni. La possibilità infatti di poter avere un conto senza i tradizionali vincoli del conto corrente, per poter effettuare pagamenti e transazioni, si è rivelata una comodità per la maggior parte degli italiani.
E nonostante da ormai un ventennio nel settore dei pagamenti elettronici ci sia tantissimi concorrenza, Postepay è rimasta comunque una delle scelte più popolari tra i consumatori italiani.
Postepay, sul mercato italiano un terzo delle transazioni vengono fatte con questa carta
Tra l’altro, non tutti lo sanno ma a partire dal 2018 questo servizio è stato inglobato nella nuova società Postepay spa. Questo si occupa oltretutto anche di gestire il servizio Poste Mobile. Le sue funzionalità inoltre, si sono di molto estese nel corso degli ultimi anni. Ormai, tramite l’applicazione ufficiale di Postepay, è infatti possibile eseguire quasi le stesse operazioni che sono presenti su un conto corrente tradizionale.
Ma non solo, perché nel corso degli ultimi anni Poste Italiane ha sviluppato delle nuove iniziative commerciali il cui scopo è quello di incentivare l’utilizzo della Postepay anche andando oltre i pagamenti online. Una mossa non di poco conto, anche perché in Italia Postepay ha ormai assunto una sorta di monopolio nel comparto di riferimento. Basti solo pensare che attualmente, circa un terzo totale delle transazioni sul web, vengono fatte utilizzando questa carta.
Postepay, ecco come funziona il nuovo bonus cashback varato dall’azienda
Non tutti lo sanno ma esiste anche uno specifico bonus cashback varato da Postepay negli ultimi tempi. Si tratta di un piccolo rimborso che l’azienda eroga al consumatore ogni qualvolta utilizza la carta prepagata. Naturalmente si può utilizzare soltanto con le attività commerciali che si sono convenzionate con il servizio fino ad adesso. Inquadrando il codice Qr utilizzando l’app di Postepay, è possibile dunque avere diritto a un rimborso di un euro per ogni transazione che risulti uguale o superiore alla cifra di dieci euro.
Questa iniziativa è stata prorogata per tutto il mese di Marzo, ma Postepay ha deciso negli ultimi giorni di estenderla alla data del 31 Maggio 2022.