Prelevare al bancomat è rischioso, ti rovinano con una molletta: si sono inventati la truffa perfetta

Prima di prelevare dei soldi al bancomat è bene che i cittadini controllino alcune cose se non voglio ritrovarsi al centro di una truffa.

Non c’è pace per i cittadini che non solo devono stare attenti alle spese a causa dei rincari delle bollette e dei prezzi in generale, ma anche ai bancomat durante i prelievi. Infatti, i truffatori sono sempre in agguato anche nel fine settimana.

Prelevare al bancomat
Foto Canva

Anche se di venerdì è meglio non prelevare al bancomat perché i ladri si sono inventati anche questa truffa. Quindi, bisogna stare attenti quando si è in coda allo sportello del bancomat a tutto e a tutti. Anche Poste Italiane avverte gli italiani su questo aspetto.

Bancomat: segnalata una nuova truffa per derubare i cittadini, ecco come comportarsi

I truffatori non mancano di inventiva e creatività e ultimamente hanno escogitato una truffa clamorosa. La notizia arriva da Civitanova Marche una cittadina in provincia di Macerata. LA truffa è avvenuta ai danni di una signora che si era recata presso uno sportello bancomat della sua città per ritirare 600 euro. Dopo aver inserito la carta e digitato il PIN non riuscì però a prelevare il denaro. Pensando a un malfunzionamento dello sportello ATM andò via. Si è accorse della truffa solo giorni dopo quando sull’estratto conto notò l’ammanco di 600 euro.

Infatti, lo sportello funzionava benissimo, ma purtroppo la donna si è ritrovata al centro di una truffa denominata “frode della molletta”. Infatti, la somma era stata erogata ma una molletta posizionata all’interno della bocchetta che eroga i soldi che aveva bloccato l’erogazione del denaro. In seguito, il truffatore prelevò i soldi semplicemente sbloccando la molletta.

Quindi bisogna sempre fare attenzione quando si va a prelevare i soldi al bancomat. Non solo attorno a noi, evitando che qualcuno guardi il codice PIN mentre lo si digita, ma anche controllando che nella bocchetta non ci sia qualcosa che possa bloccare l’erogazione del denaro.

Gestione cookie