LIDL è una catena di supermercati discount di origine tedesca con circa 13mila punti vendita nel mondo. Ma da dove arrivano i prodotti?
In Italia, il primo punto vendita è stato nel Veneto per poi diffondersi in tutto il territorio nazionale. Tranne in Basilicata. In totale si stima che sono 680 i supermercati presenti in Italia.
Sono tanti i consumatori che scelgono LIDL per la loro spesa low cost, ossia a basso costo. Quindi, frequentati soprattutto per chi ha bisogno di risparmiare.
LIDL: da dove arrivano i prodotti che troviamo sugli scaffali
Molti sono i prodotti convenienti. Spesso non si tratta solo di alimentari ma anche di altri prodotti, come scarpe, biancheria, tecnologia e altro.
Comunque, sono molti che diffidano dei discount e credono che i prodotti di LIDL siano di scarsa qualità perché non di marca.
In effetti, nei discount sono pochi diffusi i prodotti con un marchio conosciuto rispetto magari al tradizionale supermercato. In realtà, la maggior parte dei prodotti presenti nei discount e in LIDL in particolare non sono altro che sottomarche dei prodotti più famosi. È questo il vero motivo per cui i prezzi in questa tipologia di supermercato sono più convenienti. Ma la qualità dei prodotti non cambia.
La provenienza di Realforno, Robigna e Gelatelli
I prodotti di marchio “Realforno” sono prodotti da diverse aziende: i biscotti dalla Baiocco, i savoiardi dalla Vicenzi, i frollini e i colombini dalla Colussi.
Invece, il “Riso Robigna” è un prodotto marchio Scotti, mentre la bresaola “Fresca Fetta Lidl” è marchio Beretta.
Tra i gelati in vendita alla LIDL si trova il marchio Gelatelli che è prodotto da Eskim, ovvero da Algida. Anche se il prodotto di punta è il gelato al tartufo classico che è prodotto dalla Sammontana.
Insomma, ecco la verità inaspettata. I prodotti Lidl è vero sono a basso costo ma la qualità è garantita dall’etichetta.