Visitare spiagge da sogno senza spendere una fortuna è possibile. In che modo? Di seguito tutti i dettagli.
Programmare vacanze low cost e, contemporaneamente, villeggiare presso zone dai paesaggi mozzafiato non è pura fantasia.
Seguendo delle specifiche indicazioni, infatti, si possono trascorrere le ferie visitando posti paesaggisticamente bellissimi, senza sperperare un patrimonio. Ecco, dunque, la guida delle 10 spiagge più belle ed economiche.
Spiagge meravigliose per vacanze a poco prezzo
Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, il pensiero non può che essere rivolto alle vacanze. Magari è forte l’esigenza di fuggire dall’afa cittadina e rifugiarsi in un favoloso posto di mare, per tuffarsi nell’acqua cristallina. Stando ai recenti sondaggi, quest’anno la voglia di partire è maggiore rispetto alle scorsi estate, soprattutto perché le restrizioni che hanno accompagnato gli anni della pandemia sono, finalmente, state eliminate.
Consulta anche: “Bonus Vacanze con notti gratis in hotel sul mare, campeggi, agriturismi e case vacanza, bisogna prenotare subito“.
Tuttavia, se da un lato c’è la voglia di andare lontano e godersi il meritato relax, dall’altro c’è la necessità di risparmiare, a causa della crisi economica che ha messo in ginocchio molte famiglie. Conciliare le due esigenze, però, è possibile. The Wom Travel, infatti, ha pubblicato la lista delle 10 spiagge più belle e con prezzi accessibili. Ecco, nel dettaglio, l’elenco con i suggerimenti per l’estate 2022:
- Isola di Comino (Malta);
- Lanzarote (Spagna);
- Hvar (Croazia);
- Alentejo (Portogallo);
- Riviera del Conero (Italia- Marche);
- Marzamemi (Italia- Sicilia);
- Ibiza (Spagna);
- Lefkada (Grecia);
- Baia di Lalzi (Albania);
- Costa degli Aranci (Italia- Calabria).
Tre località italiane in classifica
Nell’elenco delle migliori spiagge low cost per l’estate 2022, compaiono ben 3 località italiane: la Riviera del Conero, Marzameni e la Costa degli Aranci.
La Riviera del Conero è una delle zone di mare più belle dell’Adriatico, che va da Ancona (capoluogo delle Marche) fino a Numana. Un vero e proprio angolo di paradiso, col promontorio a picco sul mare, caratterizzato da innumerevoli insenature e spiagge sassose, immerse nel Parco Regionale del Conero.
Marzamemi è una delle più rinomate località turistiche della Sicilia, situato nella spettacolare Val di Noto. Un piccolo gioiello che sembra uscito da una cartolina di altri tempi, in cui è possibile godersi il mare splendido e gustare la favolosa cucina siciliana.
La Costa degli Aranci, infine, fa parte delle bellezze “nascoste” della Calabria, situata tra Steccato di Cutro e Monasterace Marinale, nella provincia di Catanzaro. Un luogo stupendo, la cui costa è caratterizzata da grandi spiagge di sabbia e di ghiaia, che si alternano a scogli e fondali altamente suggestivi.