Lidl assume, tantissime opportunità di lavoro: candidarsi è facile e oltre allo stipendio offre diversi benefit!

Traguardi e sfide da accettare: la nota catena di supermercati tedesca cerca nuove unità pronte a mettersi in gioco in questi ruoli strategici.

Nuove posizioni aperte per uno dei discount più amati dagli italiani. Stiamo parlando di come la Lidl abbia intenzione di assumere del nuovo personale per rafforzare la sua squadra di lavoratori.

catena di supermercati
Adobe Stock

Facciamo riferimento, più nello specifico, a figure di un certo rilievo le quali hanno sulle proprie spalle importanti responsabilità per l’azienda. Infatti, ruoli del genere sono necessari per il raggiungimento di importanti traguardi che il marchio si pone. E, insieme agli altri collaboratori, hanno l’onere di portare a termine quanto imposto. Ma non solo: alcuni di loro si occupano anche della formazione dei collaboratori stessi e di garantire una certa qualità di rendimento.

Dunque, le figure necessarie e volute da Lidl lavoreranno, in un certo senso, dietro le quinte. Di conseguenza, stiamo parlando di tutte quelle unità che di solito non hanno contatti con i clienti che si recano al supermercato a fare la spesa. Ad essere più precisi, i ruoli richieste con una certa urgenza sono lo Store Manager, Area Manager Sicilia e Real Estate Specialist. Costoro avranno modo di lavorare nella zona di Catania, cittadina situata ai piedi del vulcano attivo dell’Etna.

Oltre ad una simile offerta di lavoro divisa in tre, ci teniamo a segnalare anche altre proposte. Proprio di recente, l’Azienda Pubblica di Servizi della Persona Seneca di Crevalcore ha bandito un concorso per operatori socio sanitari. Oppure, cambiando totalmente discorso, rendiamo noti i nuovi casting per apparire nei programmi di Paolo Bonolis e delle altre reti Mediaset. Detto questo, vediamo quali sono i ruoli richiesti da parte della Lidl.

Tutte le posizioni aperte di Lidl, quali sono i ruoli cercati dalla catena di supermercati

Iniziando proprio dal primo ruolo richiesto, esponiamo la figura del Capo Area Manager. Costui dovrà occuparsi della strategia commerciale ritenuta giusta da applicare in quasi 5 punti vendita della Sicilia. Una simile figura, infatti, è considerata responsabile al 100% dei suddetti supermercati. Inoltre, avrà il compito di controllare e vigilare sul lavoro prodotto dalle filiali e rendere il luogo di lavoro stimolate. Assieme allo Store Manager, figura di cui parleremo di seguito, deciderà le esposizioni dei prodotti e le strategia di vendita.

Ma non è finita qui. Un’altra responsabilità che cade sulle sue spalle è la gestione di 80 oppure 100 persone. Sarà lui stesso ad occuparsi della formazione e selezione dei collaboratori attraverso il processo di recruting. Per quanto riguarda i benefit, il Capo Area Manager avrà modo di usare una sua personale macchina aziendale offerta dalla catena di supermercati. La stessa disporrà di assicurazione, tagliando e carta carburante. Inoltre, avrà la possibilità di scegliere tra un iPhone o un iPad.

Le altre figure richieste: mansioni e requisiti

Citato poco prima, un’altra figura richieste è quella dello Store Manager il quale si occupa della gestione economica e commerciale del supermercato. Ulteriore suo compito è quello di coordinare ben 20 persone e applicare le direttive aziendale. È sua la responsabilità di far rispettare le norme di sicurezza e igiene, come anche saper orientare il cliente. Per una simile mansione è chiesta una laurea in qualsiasi corso universitario economico. Poi, necessari è un’esperienza precedente nel suddetto settore. Fondamentale per un simile ruolo è possedere la dote del problem solving, della comunicazione e della relazionalità. Anche per lui è prevista un’auto aziendale con assicurazione contro infortuni. Inoltre, lo stesso potrà godere di un piano sanitario aziendale.

Infine, l’ultimo profilo richiesto dalla catena di supermercati è quello del Real Estate Specialist. La principale mansione prevista è quella di gestire dei progetti in completa autonomia. I requisiti necessari sono il possesso di una laurea in indirizzi tecnici oppure in ambito economico gestionale. Quindi, sono bene accetti diplomi di lauree in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale e Architettura. Poi ancora in Ingegneria Civile o Edile, Economia o Ingegneria Gestionale. Anche qui è richiesta una precedente esperienza nello stesso settore, doti di organizzazione, pianificazione e relazionali.

Cosa posso fare per candidarmi alle tre offerte della catena di discount?

Per potersi candidare per ognuna delle tre offerte ricordiamo che non c’è un vero limite temporale. Ovviamente, però, prima si fa e meglio è. Di conseguenza, tutto quello che bisogna fare è seguire le indicazioni riportate all’apposita pagina della Lidl.

Gestione cookie