Attualmente, anche Esselunga sta cercando delle nuove risorse da inserire presso alcuni dei suoi supermercati. Ecco tutti i dettagli.
Il mondo dei supermercati continua a richiedere nuovi candidati da impiegare per rinnovare il personale già esistente. Questa volta, dopo altri marchi, tocca anche ad Esselunga.
Tutti conoscono Esselunga, la società per azioni e una delle più importanti catene della Grande Distribuzione Organizzata presente in Italia. La stessa opera nel settore dell’alimentazione, oltre che in quello di bene di ampio consumo. In Italia la storia di Esselunga inizia dall’anno 1957, anno che coincide proprio con la sua nascita. Chi pensò a un simile progetto furono i fratelli Caprotti, Claudio, Guido e Bernardo. Assieme a loro, chi vi partecipò fu anche il politico statunitense Nelson Rockefeller.
Nel corso della sua storia, il marchio è cresciuto moltissimo e infatti al giorno d’oggi può contare sul supporto di 25.000 dipendenti. Oltre agli store, si è dedicato anche all’apertura di vari ristoranti e altri progetti davvero all’avanguardia. Ebbene, proprio in questo momento, nonostante il considerevole numero di impiegati, ha deciso di aprire nuove posizioni. Ma prima di addentrarci nella proposta vera e propria, ne segnaliamo della altre. Ad esempio, l’Asia Napoli sta cercando ben 500 candidati da impiegare come operatori ecologici. Oppure, un altro grande marchio italiano, l’Enel, ha da poco reso noto la volontà di assumere dei tecnici a tempo indeterminato. Detto questo, possiamo conoscere, anche se sommariamente, le informazioni sulle proposte di Esselunga.
Tutte le posizioni aperte di Esselunga, cosa sappiamo in merito
Prima di presentare la posizioni attualmente aperte presso Esselunga, è doveroso anticipare che non si conoscono i requisiti richiesti. Non esistono, almeno facendo un discorso generale, delle informazioni di cui l’azienda ha bisogno per prendere in considerazione la candidatura. Facendo un discorso più specifico, ogni mansione richiede certi requisiti che si possono conoscere una volta svolta la ricerca delle posizioni che seguiranno. Infatti, dopo aver cercato e poi trovato il ruolo di riferimento, sarà possibile leggere anche le mansioni previste e altre informazioni.
Detto questo, possiamo passare ai ruoli di cui Esselunga ha bisogno. Iniziamo col dire che si cercano Sommelier presso le sedi di Saronno, Casalecchio di Reno e Parma. Poi, ancora, si cercano Specialisti Reparti Freschi e Ristorazione per gli store di alcune regioni. Parliamo del Lazio, Toscana, Veneto e Lombardia. Ma anche in Piemonte, Emilia Romagna e Liguria. A Pioltello si cercano un Pasticciere ed un Parrucchiere, mentre a Corte Franca solo un Parrucchiere.
Passiamo alla categoria degli Addetti. Si cercano a Parma un Addetto alla Linea di Produzione e a Modena un Addetto alla Vendita. A Chiari e Biandrate un Addetto alla Logistica. Mentre nelle regioni della Toscana, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna un Addetto al Servizio Sorveglianza. Chiude la categoria l’Addetto alle Vendite/Cassiere ricercato in Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia. Ma anche in Veneto, Emilia Romagna, Lazio e, precisamente, nella sede di Albenga.
Sono richiesti un Barista ed un Allievo Responsabile Bar Atlantic nelle regioni poco prima menzionate. A Milano, Monza e Varese si cerca un Farmacista, come anche nelle regioni della Toscana, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Sempre un Farmacista, ma con partita Iva, è richiesto nelle province di Varese, Lecco, Monza Brianza, Pavia, Como e Milano. Infine, si cercano un Allievo Responsabile nelle regioni di Lazio, Veneto, Liguria ed Emilia Romagna. E anche in Piemonte, Lombardia e Toscana. Come anche nelle sedi di Genova, Siena, Modena, Brescia e Albenga.
Come si svolgono le selezioni e come posso candidarmi?
Per lavorare in Esselengua bisogna superare alcune fasi di selezione. Dopo aver inviato i curriculum vitae dei candidati, bisogna rispondere ad un questionario. Questo avverrà in modalità telematica, come anche il possibile colloquio. Si passa ad un colloquio conoscitivo il quale avrà luogo, questa volta fisicamente, presso sale riunioni di hotel vicino agli store.
Per quanto riguarda la candidatura, è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è recarsi alla pagina consona e avviare la ricerca in base alle proprie competenze. Come detto sopra, una volta trovata la posizione, sarà possibile conoscere qualche informazione in più in merito. Fatto questo, sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae.