Metodi consegna Ikea, da oggi un nuovo servizio in accordo con Poste Italiane a tariffe convenienti

I metodi consegna Ikea, quando si acquista online, sono diversi. E da oggi i clienti potranno usufruire di un servizio in più.

Grazie ad un interessante accordo di partnership tra Ikea e Poste, i clienti che acquistano i prodotti del colosso svedese dei mobili low cost beneficeranno di tariffe speciali per la consegna.

Metodi consegna Ikea
Adobe Stock

Sappiamo tutti che acquistare da Ikea è conveniente, ma anche molto soddisfacente. L’azienda fondata in Svezia negli anni ’40 ha portato una ventata di novità nel comparto arredamento da interni, e ogni anno stupisce la clientela con idee sempre nuove.

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha sfogliato il famoso catalogo. I negozi Ikea offrono miriadi di idee per rinnovare ogni ambiente, dalla cucina alla cameretta dei bambini, dall’angolo smart working alla stanza da bagno, dalla camera alla zona living. Non mancano, poi, offerte strepitose che avvantaggiano ancora di più chi vuole comprare qualcosa per la casa e desidera risparmiare. Pur acquistando prodotti durevoli e di qualità.

La logistica, poi, è uno dei punti forti di Ikea. Acquistando nei negozi fisici è possibile trovare facilmente qualsiasi prodotto, e si può portare a casa persino una cucina intera, grazie agli imballi e ai metodi di assemblaggio facili da realizzare autonomamente. Esiste ovviamente anche un servizio di montaggio a pagamento, per chi desidera non avere alcun problema.

Anche riguardo alla consegna a domicilio, Ikea offre molte opzioni. In più, da oggi potremo ricevere i nostri prodotti anche all’Ufficio Postale più vicino. Ecco come funziona e quanto costa il nuovo servizio.

Metodi consegna Ikea, da oggi un nuovo servizio in accordo con Poste Italiane a tariffe convenienti

Le modalità di acquisto sono cambiate moltissimo negli ultimi tempi, e le aziende vogliono offrire sempre di più ai loro clienti esperienze soddisfacenti. Grazie all’accordo tra Poste Italiane e Ikea, i clienti avranno un‘opzione in più da sfruttare, e soprattutto tariffe molto convenienti per il ritiro degli ordini.

Durante gli acquisti online, una volta arrivati alla fase di check-out, i clienti possono selezionare la modalità di spedizione, oppure il ritiro dei prodotti presso i punti Ikea. Opzione, questa, che è la più conveniente.

Ma da oggi sarà possibile anche scegliere di ritirare alle Poste. Ovviamente assicurandoci di avere un ufficio postale vicino a noi. Non dovrebbe essere un problema, perché Poste ne ha dislocati sul territorio nazionale qualcosa come 12 mila. Il servizio è comunque disponibile anche per chi acquista negli Store Ikea fisici e desidera farsi recapitare i vari prodotti.

Per quanto riguarda le tariffe e i costi, i clienti potranno contare su prezzi davvero convenienti. Naturalmente alcune variabili potrebbero essere calcolate a seconda del prodotto specifico. Ad esempio articoli con parti in vetro/fragili o particolarmente ingombranti. Ma in linea generale ecco quanto spenderemo per il nuovo servizio:

  • Pacchi piccoli e fino a 20 Kg – 4€ 
  • Da 20 a 30 kg – 8€

I prodotti alle Poste in attesa di ritiro rimangono in giacenza per 7 giorni. Per ritirarli basterà mostrare un documento d’identità valido e la conferma d’ordine di Ikea, inoltrata via email o consegnata al momento del pagamento.

Gestione cookie