Poste Italiane assume Portalettere: nuova occasione occupazionale da cogliere al volo

Poste Italiane assume Portalettere nel mese di settembre. Le posizioni aperte si arricchiscono di nuove figure professionali ricercate, che occasioni da non perdere!

Sono 158 i posti da ricoprire come Portalettere. Scopriamo i requisiti richiesti e le modalità di inoltro della candidatura.

Poste Italiane assume
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Chi cerca lavoro non può ignorare le posizioni aperte di Poste Italiane. Un’azienda solida e affidabile che assume è l’occasione da non tralasciare e in cui gettarsi a capofitto. I dubbi dovranno sciogliersi al più presto perché non c’è molto tempo per inviare la candidatura sebbene la ricerca sia iniziata solamente il 6 settembre. La figura del portalettere si va ad aggiungere, dunque, agli altri ruoli per cui si cerca personale in questo mese di settembre. Come spesso accade, le assunzioni riguardano diverse sedi sparse in tutta Italia. Si potrà scegliere, così, di inviare la candidatura alla sede più vicina rispetto la propria residenza oppure si potrà decidere di stravolgere la propria vita prendendo coraggio e lanciandosi in una nuova avventura a chilometri di distanza dall’attuale città in cui si vive.

Prima di vagliare le possibilità logistiche, però, occorre conoscere i requisiti richiesti da Poste Italiane e le modalità di inoltro del CV.

Poste Italiane assume Portalettere, i requisiti richiesti

I requisiti per partecipare alla selezione per portalettere indetta da Poste Italiane sono il possesso del diploma di scuola media inferiore, la patente di guida in corso di validità idonea per guidare i mezzi aziendali e il patentino di bilinguismo per la provincia di Bolzano. Non sono richieste conoscenze specialistiche ma per arrivare all’assunzione occorrerà superare un test attitudinale e una prova di idoneità alla guida del motomezzo (125 a pieno carico).

Superando le prime selezioni si verrà chiamati per effettuare un colloquio orale in cui si dovrà presentare il documento che attesta il titolo di studio. Come accennato, Poste Italiane assume in tutta Italia. Al momento della domanda di partecipazione alle selezioni si potrà indicare una sola preferenza dell’area territoriale di interesse. L’inoltro della candidatura non dovrà superare le ore 23.59 del 25 settembre 2022.

Come inoltrare la candidatura

Il primo passo è accedere alla sezione Lavora con Noi del portale dell’azienda per poi cliccare su “Posizione aperte” e selezionare l’incarico di proprio interesse (Portalettere). A questo punto si potranno leggere le informazioni relative al ruolo da ricoprire prima di cliccare la voce “Invia candidatura ora“.

A questo punto inizierà la vera procedura di inoltro della domanda con l’iniziale inserimento dell’indirizzo e-mail che permetterà l’accesso ai successivi passaggi. La compilazione della richiesta, dunque, si svolgerà telematicamente compreso l’invio del curriculum vitae. Ad una settimana di distanza, i candidati selezionati riceveranno una e-mail con le informazioni relative alla somministrazione del test attitudinale che prevede quesiti di ragionamento e logica.

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