Occasione di lavoro in Umbria, precisamente a Terni. A offrire l’opportunità è il Polo Mantenimento Armi Leggere.
Sono previste nuove assunzioni al fine di potenziare il numero addetti del personale.
Nuove chance per ottenere un lavoro, questo accade in Umbria. Prende il via la selezione di nuovo personale indetta dal Polo mantenimento armi leggere di Terni. La squadra di lavoro sarà implementate con nuovi inserimenti. Sono previste circa 164 assunzioni.
L’ingaggio di nuove unità avrà luogo anche per mezzo di nuove procedure concorsuali pubbliche.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Occasione di lavoro in Umbria, ad assumere è il Polo mantenimento armi leggere di Terni
Presso il Polo mantenimento armi leggere, ex Complesso di Armamenti di Terni, tra non molto avranno luogo, allora, nuove inserimenti all’interno della squadra di lavoro.
La comunicazione, preannunciata dal sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè, nel corso di un previo summit con le organizzazioni sindacali che ha visto come sede proprio il Pmal di Terni, è stata di recente comprovata dal Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.
Il Polo di stanza nella città umbra e di proprietà dell’Esercito, ricopre una mansione strategica nel settore militare territoriale. Ciò nondimeno, per proseguire con efficacia nelle sue funzioni sarà essenziale andare a potenziare il suo personale addetto ai lavori. Pochi inserimenti negli ultimi decenni e l’anzianità di tanti dipendenti obbligano a nuove assunzioni.
Alla struttura occorrerebbero nel complesso 384 unità. Al momento gli occupati sono 214, 181 civili, 33 militari. Per eludere una potenziale chiusura del complesso sarà necessario il suddetto potenziamento. Si necessita di 164 nuove assunzioni.
Figure professionali che occorrono alla struttura
La selezione imminente che sarà bandita dal Polo mantenimento armi leggere di Terni ha come intento quello di irrobustire il numero di addetti specializzati dei comparti riservati alla cura e al check-up di armamenti ed equipaggiamenti in dotazione ai militari operanti su scala sia nazionale che estera.
La mole di lavoro è notevole, si pensi al costante progredire della guerra in Ucraina.
Come avverrà la selezione per lavoro Polo mantenimento armi leggere di Terni
Per quanto riguarda l’iter selettivo saranno indette tre procedure concorsuali finalizzate al reclutamento di figure professionali numericamente così ripartite: 13, 80 e 61.
Stando alle attese non dovrebbe mancare molto.
Clicca qui per approfondire la conoscenza della struttura dello stabilimento.
Bandi per lavoro Polo mantenimento armi leggere, dove cercarli
Coloro che vorranno prendere parte alle prossime e imminenti selezioni finalizzate alle assunzioni di nuovi addetti da inserire presso il Polo mantenimento armi leggere di Terni dovranno pazientare sino alla comunicazione ufficiale di uscita dei bandi concorsuali stilati ad hoc.
Gli annunci di selezione saranno divulgati sulla Gazzetta Ufficiale, serie concorsi ed esami, e saranno visionabili anche sulla piattaforma online riservata ai Concorsi del Ministero della Difesa.