Occasione di lavoro in Piemonte. Il Comune di Cuneo ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuove unità da inserire alla voce guardiaparco – agente di vigilanza, categoria C.
Un contratto lavorativo garantito dal Comune con retribuzione lorda mensile di euro 1.695.
Nuova chance lavorativa in Piemonte. Il Comune di Cuneo ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuove unità da inserire alla voce guardiaparco – agente di vigilanza, categoria C. A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti sarà offerto un contratto lavorativo tempo indeterminato e full time.
Le nuove unità saranno inserite presso l’Istituto di amministrazione dei territori protetti delle Alpi Marittime.
Termine ultimo per inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 3 novembre (entro e non oltre le ore 12).
Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.
Cosa presentare al momento della domanda per lavoro guardiaparco a Cuneo
Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuove unità da inserire alla voce guardiaparco – agente di vigilanza, categoria C bandita dal Comune di Cuneo dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.
Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.
Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità); essere in possesso di una patente di guida di categoria B in corso di validità; sana e robusta costituzione e attitudine psico fisica.
Iter selettivo lavoro guardiaparco in Piemonte
Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione (oltre le 60) rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.
La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a tre verifiche d’esame, una scritta, una teorico-pratica e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.
Tipologia contrattuale e retribuzione prevista
A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti sarà offerto un contratto lavorativo tempo indeterminato e full time.
La retribuzione annua lorda di partenza sarà fissata intorno ai 20.344,07 euro. In più sono previsti tredicesima mensilità e ogni altro indennizzo o benefit previsto da normativa o disposizioni contrattuali.
Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale guardiaparchi a Cuneo
Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuove unità da inserire alla voce guardiaparco – agente di vigilanza, categoria C bandita dal Comune di Cuneo i potenziali candidati dovranno inviare la richiesta di ammissione alla selezione esclusivamente avvalendosi della procedura telematica redigendo il modello online predisposto ad hoc. L’accesso preliminare avverrà tramite Spid.
Termine ultimo per inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 3 novembre (entro e non oltre le ore 12). Ecco il Bando