Assunzioni alla Corte dei Conti: cercasi 60 amministrativi, ‘il posto fisso’ è assicurato

Nuova occasione di lavoro a Roma. La Corte dei Conti ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 60 nuove unità da inserire alla voce amministrativi.

Il termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione è fissato al prossimo 20 dicembre.

Corte dei Conti
Canva

Nuova opportunità lavorativa a Roma, per la precisione in Viale Giuseppe Mazzini, n. 105. Questo perché la Corte dei Conti ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 60 nuove unità da inserire alla voce amministrativi.

A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti l’Ente andrà a offrire un contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time. Il termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione è fissato al prossimo 20 dicembre.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro a Roma, Corte dei Conti

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 60 nuove unità da inserire alla voce amministrativi bandita dalla Corte dei Conti dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo che per poter prendere parte alla suddetta procedura sarà necessario l’aver conseguito laurea magistrale (LM), rientranti in una delle seguenti specializzazioni:

LM 56 Scienze dell’Economia; LM – 77 Scienze economico-aziendali; LMG-01 Giurisprudenza; LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni; LM-62 Scienze della politica; LM-52 Relazioni internazionali; LM-16 Finanza; LM- 82 Scienze statistiche; LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie.

O anche laurea specialistica (LS) ex D.M. 509/1999 o diploma di laurea (DL), il cui conseguimento sia avvenuto con normativa previgente al D.M. 509/1999, parificati come deliberato del decreto interministeriale del 9 luglio 2009.

Iter selettivo lavoro amministrativi

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti (richieste al di sopra delle 700), la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a tre verifiche d’esame, due scritte e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al link allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale amministrativi Corte dei Conti

Per prendere parte procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 60 nuove unità da inserire alla voce amministrativi bandita dalla Corte dei Conti i potenziali candidati dovranno inoltrare la richiesta di ammissione servendosi della pagina web ufficiale della Corte dei Conti, selezionando la voce riservata ai bandi di concorso. Per il buon esito della candidatura, sarà necessario essere in possesso di SPID.

Il termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione è fissato al prossimo 20 dicembre.

Gestione cookie