A Roma cercasi Informatici, basta il diploma per un contratto a tempo indeterminato!

Nuova occasione di lavoro nel Lazio. A Roma, l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 60 posti di coordinatore informatico per l’information and communication technology.

Requisito minimo per prendere parte al suddetto concorso è quello di aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

roma informatici
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa nel Lazio. Difatti a Roma l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 60 posti di coordinatore informatico per l’information and communication technology.

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti l’Agenzia proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato. Requisito minimo per prendere parte al suddetto concorso è quello di aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

Termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 28 novembre.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro cybersicurezza a Roma

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 60 posti di coordinatore informatico per l’information and communication technology bandita dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

Iter selettivo lavoro coordinatori informatici

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta (test a risposta multipla e in due quesiti a risposta sintetica) e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale cybersicurezza Roma

Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 60 posti di coordinatore informatico per l’information and communication technology bandita dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale i potenziali candidati dovranno inoltrare la richiesta di ammissione unicamente in via telematica, autenticando l’identità con SPID/CIE/CNS/eIDAS, redigendo i modelli di candidatura sul Porta «inPA» disponibile alla pagina web https://www.inpa.gov.it – previa registrazione del partecipazione del partecipante sulla medesima piattaforma.

Termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 28 novembre.

Per contattare l’ente si consulti la pagina web www.acn.gov.it.

Si raccomanda la presa visione del bando e dei modelli predisposti: clicca qui.

Gestione cookie