Esselunga ha pensato ad un concorso a premi per i consumatori, che potranno accaparrarsi regali anche molto costosi.
A ridosso delle festività natalizie, la famosa catena di supermercati Esselunga ha deciso di premiare i clienti più affezionati con ben 22 milioni di euro in regali.
Ogni anno, le attività commerciali si impegnano a predisporre premi, in vista del Natale, ai clienti, come segno di riconoscenza per la loro fedeltà . È il caso di Esselunga, la società italiana che controlla supermercati e superstore dell’Italia settentrionale e centrale che ha deciso di regalare ai propri clienti ben 565 mila premi, per un totale di 22-23 milioni di euro.
Ma non si tratta della prima iniziativa in tal senso. Già nel 2017, infatti, erano stati messi in palio mille iPhone Apple al giorno, mentre, nel 2015, mille automobili Smart. Scopriamo cosa ha in serbo, per quest’anno, l’azienda milanese.
Non perdere questa incredibile occasione: “Volantino Lidl e Concorso di Natale 🎅 dal 31 ottobre i buoni spesa fioccano e si entra nel vivo delle Feste“.
In cosa consiste il concorso a premi di Esselunga?
I supermercati Esselunga sono diventati il punto di riferimento di numerosi consumatori, grazie alla possibilità di trovare un’ampia selezione di prodotti di qualità . In questo periodo, inoltre, i clienti potranno fare affidamento anche sui regali natalizi, concessi dall’azienda ai (non pochi) fortunati.
Per poter partecipare al concorso e accaparrarsi uno degli straordinari doni messi a disposizione da Esselunga, bisogna chiedere informazioni presso il punto vendita di riferimento. In alternativa, è possibile scaricare il regolamento sul sito Internet www.esselunga.it.
Attenzione, però, perché non si tratta di un’occasione di durata illimitata. Il concorso, infatti, sarà attivo solo dal 27 novembre al 24 dicembre 2022.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: “Prezzi bloccati su oltre 400 prodotti alimentari e non food, l’offerta Esselunga che straccia l’inflazione“.
Quali sono i regali proposti da Esselunga?
La lista dei premi il palio è davvero corposa e ne spiccano alcuni molto costosi. Nello specifico, Esselunga ha messo a disposizione:
- 3.000 MacBook Apple;
- 3.500 iPad Apple;
- 1.500 televisori Sony con schermo da 55 pollici;
- 206 mila bottiglie di spumante Ferrari Brut;
- 126 mila carte prepagate, del valore di 65 euro ciascuna;
- 4 mila macchine fotografiche Polaroid Now.
Si tratta, insomma, di un’opportunità da non perdere.
I vantaggi dell’iniziativa
Una trovata come quella di Esselunga comporta numerosi vantaggi, non solo per i clienti che potrebbero vincere i premi in palio, ma, soprattutto, per l’azienda. Innanzitutto, le iniziative di questo genere incrementano l’immagine positiva che i consumatori hanno della catena dei supermercati.
In secondo luogo, c’è l’elemento prettamente commerciale; molte persone, infatti, attratte dai premi, andranno a fare la spesa nei punti vendita aderenti. Questo produce, senza dubbio, un notevole aumento delle vendite e del fatturato del mese di dicembre, che è il periodo dell’anno in cui, generalmente, si spende di più.
Migliaia di famiglie, infatti, per tentare la fortuna e riuscire a vincere i doni proposti, si recheranno nei punti vendita del marchio. Non a caso, la catena di supermercati milanese, solo nel 2021, ha fatturato 8.561,2 milioni di euro.