Anche WhatsApp avrà i suoi avatar: ecco quando e su quali cellulari arriveranno

Nuovi arrivi in casa Meta: anche su WhatsApp sarà possibile realizzare il proprio avatar e interagire, così, con gli altri contatti.

Da adesso in poi chi interagirà per conto nostro saranno dei simpatici avatar che ci assomiglieranno e che, magari, potranno tutelare anche la nostra privacy.

avatar
Canva Foto

Il mondo dell’applicazione verde più usata al mondo si va ad arricchire sempre di più. Se in passato eravamo abituati all’arrivo di nuove emoji particolari, adesso sembra proprio che il team stia pensando in grande. E, dunque, ha deciso che è arrivato il momento di far esordire gli avatar anche su WhatsApp. Un modo così divertente per interagire con gli altri è già disponibile da pochissimi giorni. Infatti, soltanto qualche settimana fa, si poteva confermare di come il processo fosse ancora in fase di testing.

Ebbene, da pochi giorni è il blog ufficiale dell’azienda Meta a rendere noto la bella notizia. Dunque, non si tratta di fake news o di voci di corridoio che devono essere confermate o meno: è tutto vero! Dopo Facebook, gli avatar arrivano anche su WhatsApp e, sicuramente, saranno utilizzati molto di più rispetto alla prima app menzionata. Scopriamo, adesso, come potranno essere usati, i possibili aggiornamenti futuri e, sopratutto, quando e su quali cellulari arriveranno.

Prima di catapultarci in questa splendida notizia, restiamo nel mondo dell’applicazione verde con due nuove chicche. La prima riguarda la possibilità di creare delle GIF completamente personalizzate partendo direttamente dall’app stessa. Mentre, la seconda ci avvisa di un aggiornamento urgente da fare che nasconde tante altre novità. Chiusa parentesi, possiamo dedicarci ai nostri avatar!

Arrivano gli avatar anche su WhatsApp, cosa sappiamo su di loro?

Innanzitutto, possiamo dire che queste nuove e simpatiche versioni di noi stessi potranno fungere da immagine del profilo. Costoro, però, non si limiteranno di certo a questo: sarà possibile creare la bellezza di 36 nuovi adesivi. In questo modo, potremo rispondere ai nostri amici in maniera molto personale e, soprattutto, garantire l’effetto wow!

Intanto, possiamo bilanciarci anche su un’altra novità non ancora ufficiale, ma ufficiosa. È possibile, infatti, che gli sviluppatori di Meta possano aggiungere ulteriori opzioni al processo di creazione del nostro avatar. Quindi, parliamo di nuovi vestiti, acconciature, modi diversi di illuminazione e di ombreggiatura e molto altro ancora.

Tuttavia, una sola cosa non è stata specificata bene dagli sviluppatori di questo progetto. In particolare, facciamo riferimento al collegamento con gli avatar di Facebook. Per dirla in parole povere, non si sa ancora se gli avatar creati su Facebook andranno a sincronizzarsi con quelli realizzati sull’applicazione verde. Per questo aspetto, evidentemente bisognerà attendere ancora un altro po’ e, magari, sapremo qualcosa in più in merito quando gli avatar arriveranno su ogni smartphone.

A quando il rilascio? Su quali sistemi operativi saranno presenti?

Possiamo dire che, sempre secondo quanto riportato dall’annuncio ufficiale, gli avatar saranno presenti su tutti i cellulari del mondo, a prescindere dal sistema operativo. Per precisare ciò che è stato detto all’inizio, è dalla data del 7 dicembre che la novità è in circolazione.

Nel caso in cui, però, la funzione non dovesse apparire sul cellulare, bisognerà, dunque, aggiornare l’app e attendere un po’. Sarà normale aspettare dato che l’attivazione si verificherà a scaglioni e non contemporaneamente su tutti i cellulari, cosa altamente complicata!

Comunque sia, attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito nei prossimi mesi.

Gestione cookie