Lutto in diretta per Barbara D’Urso che ha deciso di dare l’ultimo saluto ad una persona speciale. La conduttrice ha commosso tutti i telespettatori: ecco chi è venuto a mancare.
In queste ore il mondo della tv si è stretto tutto intorno alla famiglia di uno dei nomi più influenti del dietro le quinte del piccolo schermo. Al coro degli addii che ci sono stati c’è stato anche quello della conduttrice di Pomeriggio Cinque che ha deciso di mostrare tutto il suo dispiacere sulla morte dell’assistente.
Nell’ultima puntata del celebre talk show di Canale 5, Barbara D’Urso si è unita a tutti coloro che hanno mostrato grande tristezza per la morte di uno degli assistenti storici delle trasmissioni targate Mediaset. La conduttrice ha voluto dare il suo ultimo saluto, così come hanno fatto molti altri colleghi qualche ora prima. Anche perché ha lavorato con i volti più rinomati della tv.
A venire a mancare è stato Giacomo Zoppi, assistente che era conosciuto da tutti come Jack. La notizia della sua morte si è diffusa nella giornata di ieri. Un annuncio che ha destato grande tristezza in tutte le persone che lo hanno conosciuto in questi anni, sopratutto tra coloro che lo hanno incrociato dietro gli studi Mediaset in tanti anni.
Morto Giacomo Zoppi detto Jack, l’addio di Barbara D’Urso: “Non ci credo”
Dopo il messaggio di addio di Gerry Scotti, anche Barbara D’Urso ha voluto salutare pubblicamente Giacomo Zoppi, per tutti semplicemente Jack. La conduttrice ha voluto sottolineare i bei momenti passati con l’assistente, descrivendolo come una persona buona e un amico di tutti. Ha portato grande allegria all’interno degli studi Mediaset in oltre vent’anni di lavoro.
La conduttrice ha spiegato che gli mancava poco per la pensione, ma il destino lo ha fatto andare via prima che lasciasse il pubblico in studio con il quale interagiva. La D’Urso ha evidenziato di non riuscire ad esprimere il suo stato d’animo e che cosa ha provato quando ha appreso la notizia. “Non ci credo”, si legge nel post che ha condiviso su Instagram, rivelando che si erano incrociati per i corridoi di Mediaset due giorni prima.
Ha raccontato che la salutava sempre con voce squillante e lei gli lanciava un bacio. E poi si è dilungata nel parlare degli ultimi anni che hanno passato insieme e delle numerose trasmissioni che lo hanno visto tra le figure di riferimento. “Abbiamo vissuto insieme momenti meravigliosi – si legge – Debutti, ore di diretta infinite, paura, ansia e divertimento. – prosegue – Tu perfetto, come sempre”.
Un bellissimo ricordo conserverà dell’assistente, anche perché ha sottolineato che lei sapeva benissimo quando bene Jack le volesse, così come anche lei gliene voleva. Per dare l’ultimo saluto all’assistente, la conduttrice ha scelto un video di Live Non è la D’Urso, dove si vede Jack come ‘scaldapubblico’ fare il suo ingresso nello studio.
Visualizza questo post su Instagram
Chi era Giacomo Zoppi detto Jack: come è morto l’assistente Mediaset?
A dare l’annuncio della morte di Giacomo Zoppi è stato Gerry Scotti con un post social. L’assistente aveva 59 anni ed era conosciuto nell’ambiente Mediaset in quanto ha lavorato all’interno dell’azienda per circa 20 anni. In questi due decenni ha collaborato in tanti show.
Tra i tanti programmi che lo hanno visto come assistente ci sono Le Iene, Passaparola, Caduta Libera. Chi vuol essere milionario, Live Non è la D’Urso e molti altri. Il suo ruolo era quello di scaldare il pubblico, così da rendere al meglio nella riuscita delle trasmissioni. Un ruolo che gli calzava a pennello ed era stimato nel dietro le quinte dei vari show tv.