Nuova occasione di lavoro nel pubblico impiego. La Città Metropolitana ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuovi collaboratori da inserire alla voce istruttori amministrativi.
I requisiti da presentare non sono molti, vediamo allora i dettagli di quest’offerta.
Nuova opportunità lavorativa in Veneto. La chance arriva nel pubblico impiego. Difatti la Città Metropolitana di Venezia ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 nuovi collaboratori da inserire alla voce istruttori amministrativi.
Il concorso si rivolge principalmente ai diplomati. A coloro che saranno assunti l’Ente proporrà un contratto lavorativo tempo indeterminato e full time – categoria C, posizione economica C1.
Termine ultimo per poter inviare la richiesta di ammissione alla suddetta procedura concorsuale è fissato al prossimo 26 gennaio.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Cosa presentare al momento della domanda per lavoro amministrativi Venezia
Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale bandita dalla Città Metropolitana di Venezia e finalizzata all’assunzione di 5 nuovi collaboratori da inserire alla voce istruttori amministrativi dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.
Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.
Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).
Iter selettivo e retribuzione prevista dal bando di concorso
Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.
La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.
Ai neo assunti spetterà una retribuzione lorda annua pari a € 21.146,87.
Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale amministrativi Venezia
Per prendere parte alla procedura concorsuale bandita dalla Città Metropolitana di Venezia e finalizzata all’assunzione di 5 nuovi collaboratori da inserire alla voce istruttori amministrativi i potenziali candidati dovranno inviare richiesta di ammissione attenendosi al procedimento telematico previsto dal bando di concorso e raggiungibile alla seguente pagina.
Per effettuare la richiesta sarà necessario l’accesso al portale online unicamente mezzo SPID o CIE. Termine ultimo per poter inviare la richiesta di ammissione alla suddetta procedura concorsuale è fissato al prossimo 26 gennaio.
All’istanza di partecipazione, in più, sarà essenziale porre in allegato:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- varie ed eventuali inerenti titoli.
Si rammenta come per la partecipazione all’iter selettivo sia obbligatorio il pagamento della quota concorsuale di euro 10,00.
Per prendere visione del bando di concorso clicca qui.
Per ogni altra indicazione relativa al calendario delle prove d’esame e le graduatorie conclusive si rimanda alla pagina web ufficiale dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.