Siamo nella Regione Lazio, che ha aperto numerosi bandi di concorso, in varie città. Ecco dove si assumono 271 infermieri.
Centinaia di opportunità per diventare infermiere, e le offre la Regione Lazio. Ecco quali sono i requisiti richiesti, come funziona il concorso e come inviare la candidatura.
Come sappiamo, per superare la selezione i candidati dovranno sottoporsi a test ed esami. Fondamentale è inviare la domanda entro i termini stabiliti, che ricordiamo sono previsti in svariate date. Infatti i bandi sono più di uno, e per ognuno di essi vigono norme differenti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Offresi Lavoro a Tempo Indeterminato a 271 Infermieri, i dettagli
Come dicevamo poco sopra, i candidati che desiderano accedere ai test di selezione devono rispettare determinati requisiti e possedere titoli specifici.
Più nel dettaglio, gli aspiranti infermieri dovranno avere una Laurea in Infermieristica o un diploma universitario di infermiere, oppure titoli equipollenti; ovviamente, anche l’iscrizione all’Albo professionale. Infine, sono richieste conoscenze inerenti gli strumenti informatici più utilizzati e almeno una delle seguenti lingue: francese o inglese.
I selezionati verranno sottoposti a dei test: una prova scritta e una prova orale, rispettivamente sviluppati in una serie di risposte multiple e con colloqui inerenti le materie d’esame.
Quanti posti sono disponibili e come verranno dislocati
Abbiamo anticipato che i posti disponibili sono 271, e che la Regione promotrice dei Bandi è il Lazio. La selezione pubblica prevede la seguente ripartizione dei posti:
- n. 30 per il San Camillo Forlanini;
- n. 30 per il Pui (Punto unico integrato);
- n. 25 per la Asl Roma-3;
- n. 25 per la Asl Roma-4;
- n. 25 per la Asl Roma-5;
- n. 22 per la Asl di Rieti;
- n. 20 per la Asl di Latina;
- n. 20 per la Asl Roma-1;
- n. 9 per la Asl di Frosinone;
- n. 15 per la Asl Roma-2;
- n. 15 per l’Ifo (istituti fisioterapici ospedalieri);
- n. 15 per il Policlinico di Tor Vergata;
- n. 10 per la Asl Roma-6.
Come inviare la domanda
I candidati dovranno rispettare le linee guida indicate nel sito ufficiale ASL Roma 2, e inviare le domande telematicamente agli indirizzi presenti in ogni singolo bando.