Assunzioni azienda sanitaria: mansioni, requisiti e modalità per candidarsi, contratto a tempo indeterminato

Un bando rende noto la ricerca per assunzioni di professionisti sanitari da inserire nelle aziende, enti o istituti del SSN della Liguria.

Una delibera del direttore generale dell’Azienda ligure sanitaria della Regione Liguria di Genova, la numero 400, pubblicata il 21 dicembre 2022 ha indetto un concorso pubblico.

assunzioni
InformazioneOggi

In particolare, il concorso mira all’assunzione di 72 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, di cui 18 riservati ai volontari delle forze armate. L’avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 8 del 31 gennaio 2023. Ecco come partecipare alla selezione.

Assunzioni azienda sanitaria della Liguria: mansioni, requisiti e modalità per candidarsi, contratto a tempo indeterminato

Per la copertura di 72 posti vacanti nella mansione di tecnico della prevenzione ambiente e luoghi di lavoro, l’Azienda ligure sanitaria (A.Li.Sa.) di Genova pubblica un bando per assunzioni. I vincitori saranno assunti a tempo indeterminato.

Gli interessati al concorso per la partecipazione dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, di uno Stato membro dell’Unione europea oppure di un Paese terzo;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni da svolgere;
  • godimento dei diritti politici;
  • laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e titoli equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale.

I requisiti dovranno essere presenti alla scadenza del bando che è fissata per il 2 marzo 2023. In caso contrario, il candidato sarà escluso dalla selezione, tranne se l’unico requisito non in possesso sia l’iscrizione all’albo. Quest’ultimo dovrà, però, essere posseduto prima della immissione in servizio, nel caso risultasse vincitore.

Inoltre, non parteciperanno alla selezione i candidati che risultano esclusi dall’elettorato attivo e/o siano stati dispensati dall’impiego pubblico per aver prodotto documenti falsi.

Presentazione della domanda

I candidati interessati all’assunzione presso A.Li.Sa. di Genova devono inviare una domanda esclusivamente in modalità telematica entro la suddetta data di scadenza. Le istruzioni operative per la compilazione e l’invio della domanda sono presenti nel bando stesso.

Per prima cosa il candidato si deve iscrivere online sul sito al seguente indirizzo https://concorsi-alisa.regione.liguria.it/home accedendo tramite le credenziali SPID oppure la Carta di identità elettronica (CIE). Poi, una volta compilata la domanda online in ogni sua parte e aver allegato i documenti richiesti in formato PDF, il candidato deve allegare anche l’anteprima della domanda online.

In seguito, una copia in formato PDF della domanda e il numero di protocollo, ovvero della ricevuta di registrazione che conferma l’iscrizione al concorso.

Per ulteriori informazioni su questa assunzione si rimanda alla lettura del bando reperibile sul sito di A.Li.Sa. oppure, per comodità, è scaricabile cliccando sul seguente link Bando assunzione 72 posti di Tecnico della prevenzione ambiente e luoghi di lavoro.

Gestione cookie