Assunzioni di varie figure professionali da inserire a tempo pieno e indeterminato in un comune della Sardegna. Ecco cosa sapere.
Nuove opportunitร di lavoro nel Comune di Selargius, in provincia di Cagliari, che cerca diplomati e laureati con varie mansioni.
Si tratta di 6 concorsi pubblici che si diversificano in base profilo professionale richiesto. Ecco le informazioni utili per partecipare alle selezioni.
Assunzioni per diplomati e laureati in questo splendido Comune al centro del Mediterraneo: ecco come candidarsi
Nella Gazzetta Ufficiale (Serie Concorsi ed Esami) numero 8 del 31 gennaio 2023, il Comune di Selargius ha pubblicato 6 avvisi per la copertura totale di 9 posti vacanti. Le assunzioni riguarderanno varie figure professionali in possesso del diploma o della laurea a seconda della mansione da coprire.
Nello specifico, riguardo ai diplomati le figure professionali che il Comune ricerca sono:
- 3 istruttori tecnico geometra con diploma di geometra o titoli equipollenti;
- 1 istruttore contabile con il diploma di ragioniere;
- 1 agente di polizia municipale con un qualsiasi diploma di maturitร . In questo caso, il candidato deve possedere obbligatoriamente anche la patente di guida categoria B.
Poi, il Comune cerca i seguenti laureati per coprire questi posti vacanti:
- 2 istruttori direttivo tecnico con laurea in ingegneria, architettura o titoli equipollenti;
- 1 istruttore direttivo contabile con laurea in economia, giurisprudenza o titolo equipollente;
- 1 istruttore direttivo informatico con laurea in ingegneria informatica, informatica o titolo equipollente.
Altri requisiti generici e specifici, nonchรฉ lโindicazione di altri titoli di studio equipollenti, utili per lโaccesso ai vari concorsi, sono indicati nei rispetti bandi reperibili sul sito del Comune nella sezione โAmministrazione trasparente>Bandi di concorsoโ. Per comoditร la sezione รจ raggiungibile cliccando sul link Concorsi Comune di Selargius.
Come partecipare e termine di scadenza
Inoltre, le assunzioni nel Comune di Selargius hanno tutti la stessa scadenza: il 2 marzo 2023. Anche la modalitร di invio della domanda di partecipazione รจ uguale per tutti profili professionali, ma ovviamente cambiamo i moduli perchรฉ differiscono per mansione professionale.
Quindi, i candidati, scelto il concorso al quale partecipare, devono compilare e inviare la domanda attraverso una piattaforma telematica a cui accedere dai singoli link. Attenzione, perรฒ, al modulo online si accede solo utilizzando le credenziali SPID; poi per compilare la domanda bisogna seguire le istruzioni operative contenute nel bando di interesse. Ricordiamo, infine, che per ogni domanda andrร allegata la ricevuta della tassa di concorso pari a 10 euro, cosรฌ come reso noto nei singoli bandi di concorso.