Al momento ci sono tantissime offerte di lavoro in Svizzera, e parliamo di aziende serie, di rilievo e che pagano profumatamente.
Non è più necessario andare in America, dunque, per trovare un impiego ottimamente retribuito. A pochi passi da noi c’è la Svizzera, e ci aspetta a braccia aperte.
Uno dei problemi che attanagliano gli italiani è certamente la paga di lavoro inadeguata. Inadeguata perché con uno stipendio medio ormai quasi nessuno riesce più a pagare l’affitto, le rate dell’auto, le bollette, il cibo. E parliamo di cose essenziali. Per il divertimento, la cultura e il risparmio non ci sono (più) risorse. Purtroppo, nemmeno per la salute.
Sono molti i sondaggi che mostrano coi numeri le immense contrazioni alle spesa che stanno facendo gli italiani. Siamo in un momento in cui niente sembra più essere accessibile, o quasi. Il problema non è (solo) trovare lavoro, ma trovare un lavoro che offra (anche) una busta paga degna di questo nome.
I più lungimiranti hanno lasciato il Bel Paese già molti anni fa. Qualcuno tenta disperatamente di riuscire a vivere una vita serena nella sua terra natia, ma in Italia è davvero difficile. Per fortuna in soccorso arriva nientemeno che la Svizzera, con offerte di lavoro davvero interessanti. I più fortunati non dovranno nemmeno trasferirsi, perché c’è la possibilità di lavorare come frontalieri.
Offerte di Lavoro in Svizzera, la lista completa e le cifre da capogiro che si possono guadagnare
La Svizzera è un Paese molto amato dagli italiani, e non solo nel comparto turistico. La vicinanza geografica – e le diverse gestioni politiche – la rendono molto appetibile anche a chi è in cerca di un lavoro serio e ben pagato.
Ricordiamo che in Svizzera vi sono tantissime aziende di rilievo internazionale, come ad esempio Nestlé, Roche, Zurich Insurance Group, UBS, Credit Suisse, Givaudan e molte altre.
Ma le attrattive della Svizzera sono diverse, e una tra queste è certamente la retribuzione adeguata al costo della vita. Alcune realtà offrono non solo un lavoro sicuro, ma anche stipendi da circa 6 mila euro al mese, per un totale di circa 80 mila euro all’anno. Qualcosa che in Italia, purtroppo, è impensabile.
Certo la vita costa più cara, ma la “forbice” non è così ampia come da noi. Basti pensare che, secondo un recente rapporto del Credit Suisse Research Institute, i cittadini svizzeri sono i più ricchi in Europa. La capacità della Svizzera risiede proprio in questo: saper gestire le ricchezze e dare a tutti la possibilità di accedervi.
E siccome qui in Italia non succede, non rimane che preparare un buon curriculum e inviarlo alle aziende che adesso stanno ampliando le offerte di lavoro.
- UBS;
- Credit Suisse;
- BVC
- Swiss Re;
- Zurich;
- Helvetia Holding;
- Nestlé;
- Swatch Group
- Lufthansa
Sono le realtà che al momento cercano personale. Chi è interessato a inviare le candidature può farlo direttamente dai loro siti ufficiali.