Iliad offre interessanti opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
Nata nel 2016 come filiale del gruppo di telefonia francese, Iliad Italia S.p.A. è uno degli operatori internazionali attivi sul territorio nazionale.
Due le sedi principali, a Milano e Roma, ma in totale la società ha 11 uffici e oltre 4mila punti vendita dislocati sul territorio nazionale, impiegando circa 600 dipendenti. Però, la società ha l’obiettivo di continuare a espandersi in Italia. Per questo periodicamente cerca tecnici di rete e anche personale da inserire nei punti vendita, nell’amministrazione, nel commerciale e in altri settori.
Iliad lavoro per tecnici di rete: ecco i requisiti necessari
Attualmente è alla ricerca di personale da inserire come tecnici di rete in alcune sedi ubicate sul territorio italiano. Una volta superate le selezioni, i candidati saranno assunti per effettuare alcune attività sul campo come lavori di installazione, attivazione e manutenzione della rete.
Ecco l’elenco di alcune delle attività che il nuovo personale dovrà svolgere:
- garantire la continuità del servizio e la manutenzione della rete;
- effettuare prove standard richieste su cavi in fibra ottica;
- garantire aggiornamenti di hardware e software su rete mobile radio e reti core;
- coordinare e supervisionare i subappaltatori;
- effettuare lavoro in quote.
I candidati dovranno essere residenti o domiciliati nelle seguenti città che saranno le sedi di lavoro: Brescia, Cesena, Ferrara, Firenze, Forlì, Mantova, Ravenna, Rimini, Roma e Torino. L’alternativa è essere disposti al trasferimento per lo svolgimento della mansione.
Ora diamo uno sguardo ai requisiti. Per prima cosa è fondamentale che il candidato abbia un’esperienza professionale di massimo 15 anni; mentre per quella nel ruolo specifico o analogo può essere di minimo 2 anni. Inoltre, dovrà possedere:
- capacità di adattamento a situazioni inaspettate trovando soluzioni efficaci;
- conoscenza delle dinamiche di installazione dei dispositivi e sistemi radianti;
- esperienza nei sistemi infrastrutturali di power AC/DC e clima e anche nelle diverse tecnologie componenti una rete radio mobile;
- disponibilità a viaggiare in tutta la regione e sul territorio nazionale.
A queste si devono aggiungere anche eccellenti capacità comunicative e relazionali e conoscenza della lingua italiana (per i candidati non madrelingua), inglese o francese.
Come candidarsi a queste offerte di lavoro
Per quanto riguarda la candidatura questa si può inviare cliccando sulla pagina dedicata alle posizioni aperte del sito Iliad oppure cliccando sul seguente link: https://inrecruiting.intervieweb.it/iliad/it/career.
Una volta visualizzato l’annuncio di interesse sarà possibile candidarsi all’offerta di lavoro. Si ricorda, però, che prima è necessaria la registrazione al portale oppure tramite la loro pagina LinkedIn.