Assunzioni di assistenti vari profili con diploma e laurea da inserire in alcune città della provincia di Monza e Brianza. Ecco cosa sapere.
Sarà il 1° marzo 2023 il termine ultimo per partecipare alle selezioni in alcune città della provincia di Monza e Brianza.
Le nuove assunzioni saranno assunte con un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio annuale lordo pari a 21.146,87 euro per i profili di assistenti amministrativi contabile e tecnici, e pari a 23.009,07 euro annui lordi per il profilo amministrativo.
Assunzioni di assistenti amministrativi, tecnici e contabili: posti disponibili
Alcuni comuni della provincia di Monza e Brianza hanno bisogna di risorse per coprire posti di lavoro lasciati vacanti a causa di pensionamenti e trasferimenti. Tre i profili professionali richiesti: assistenti amministrativi, tecnici e contabili in possesso del diploma o della laurea.
Nello specifico, sono 31 i posti vacanti da suddividere poi nel seguente modo in base alla figura professionale e alla sede di lavoro:
- 13 posti di assistente amministrativo (categoria C, parametro economico 1) da inserire nell’organico dei comuni di Albiate, Macherio, Meda, Renate, Seveso, Triuggio e il Parco Agricolo Nord Est;
- 8 posti di assistente tecnico (categoria C, parametro economico 1) da inserire nell’organico dei comuni di Briosco, Desio, Meda, Mozzate, Renate e Seveso;
- infine, 10 posti di specialista amministrativo contabile (categoria D, livello economico 1) da inserire nell’organico dei comuni di Camparada, Concorezzo, Desio, Meda, Mozzate, Seveso e Sovico.
Requisiti dei candidati
I candidati interessati a questi concorsi dovranno essere in possesso i seguenti requisiti specifici:
- diploma di maturità, ovvero di scuola secondaria di secondo grado per candidarsi ai posti di assistente amministrativo;
- diploma di geometra per candidarsi ai posti di assistente tecnico;
- laurea in qualsiasi disciplina per coloro che scelgono di candidarsi come specialista amministrativo contabile.
Inoltre, devono possedere i requisiti generali riassunti in seguito:
- età superiore a 18 anni ma entro il limite per il collocamento a riposo;
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese terzo;
- godimento dei diritti civili e politici e quindi iscritti all’elettorato politico attivo;
- non essere stati dichiarati decaduti, destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- assenza di condanne penali in corso o pendenti;
- conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
Come si legge nei bandi integrali di concorso sui posti messi a concorso operano le riserve di posto a favore sia dei volontari delle Forze armate sia delle categorie protette ai sensi della legge 68/1999, articolo 3.
Come inviare la domanda per le assunzioni
Le domande di ammissione ai concorsi devono pervenire entro le ore 12 del 1° marzo 2023 tramite procedura telematica. I moduli sono disponibili sul sito della Provincia di Monza e Brianza al sito web www.provincia.mb.it.
Infine, cliccando sui seguenti link è possibile accedere ai bandi e modulo di domanda e a tutte le altre informazioni utili inerenti alle assunzioni:
- 13 posti di assistente amministrativo;
- 8 posti di assistente tecnico;
- 10 posti di specialista amministrativo contabile.