Tragedia dopo la vincita miliardaria | A chi andrà l’eredità di Maurizio Costanzo | Bonus 104 per smartphone

Non tutti conoscono a fondo l’eredità di Maurizio Costanzo. Il Superenalotto non è così ‘magico’ come sembra. Agevolazioni 104.

Questi sono gli argomenti più cliccati degli ultimi giorni. La scomparsa di Maurizio Costanzo ha suscitato commozione e dolore, ma non è l’unica tragedia che si è consumata. Inoltre esistono delle agevolazioni con la Legge 104 che forse non tutti conoscono.

eredità di Maurizio Costanzo
InformazioneOggi

In questi giorni 90 persone stanno festeggiando la vincita record del Jackpot del Superenalotto, che tra l’altro riparte da una cifra niente male, già vicina ai 60 milioni di euro. Anche una signora fortunatissima ha vinto qualche giorno fa 500 mila euro con un Gratta & Vinci da 5 euro.

Tragedia dopo la vincita miliardaria

Ma forse i soldi, così agognati da tutti noi, non sono sempre e comunque la ricetta per la felicità. Innanzitutto ricordiamo che lo Stato, ogni volta che qualcuno vince al gioco più di 500 euro, obbliga al versamento di una tassa sulla vincita: al momento è fissata nel 20% del totale. Un grande affare, dunque, per lo Stato, che è l’unico vincitore sicuro.

Oltretutto, anche chi vince grandi somme non sempre realizza i suoi sogni. Anzi, come raccontiamo nel nostro articolo dedicato, esistono numerose storie tragiche avvenute a seguito di una vincita milionaria. In molti, dopo qualche anno, affermano di essere meno felici di prima, a volte addirittura più depressi e insoddisfatti e, com’è successo a più di una persona, si arriva persino al suicidio. L’ultima storia parla di un uomo di soli 49 anni che dal momento della vincita ha vissuto solamente “un inferno”, e prima di arrivare al gesto estremo ha maledetto i soldi che aveva intascato al Superenalotto.

L’eredità di Maurizio Costanzo, non solo denaro

In questi giorni lutto nazionale per la scomparsa di un grande giornalista e conduttore televisivo, nonché scrittore e produttore artistico. Insieme al ricordo della sua gloriosa carriera e dei momenti felici vissuti con i suoi cari, spuntano numerose curiosità in merito ad alcuni suoi “segreti”, come ad esempio il fatto che Maurizio Costanzo avesse scritto numerosi testi musicali che sono stati poi interpretati da cantanti famosi.

Oppure di come l’amore per gli animali e soprattutto per il suo adorato Filippo abbiano accompagnato Maurizio Costanzo fino ai suoi ultimi giorni.

In tutto questo, oltre all’eredità milionaria (stimata in almeno 70 milioni di euro derivanti solamente da una delle sue attività) il grande giornalista ci lascia quella artistica e quella umana, ancora più preziose.

I benefit legati alla 104 che forse non conosci

Sappiamo che le persone affette da disabilità, fisica o psichiatrica, beneficiano di alcuni vantaggi pensati per colmare i gap. Oltre all’eventuale pensione di invalidità, ad agevolazioni fiscali per l’acquisto di auto o ai permessi per il lavoro, esistono altri benefit forse meno conosciuti.

Parliamo nel particolare della possibilità di ottenere sconti e detrazioni sull’acquisto di strumenti tecnologici, come Pc, tablet e anche cellulari.

Un nostro lettore ci ha posto un preciso quesito: “Ho letto che posso avere lo sconto per l’acquisto di uno smartphone, sono invalido, è vero?” e nel nostro articolo dedicato spieghiamo quali sono tutti i benefit a cui può accedere, per comprare un nuovo telefono cellulare e non solo.

La nostra redazione ha diverse sezioni in cui un utente può inviare le sue richieste, come ad esempio “Esperto Risponde”, rivolta a chi desidera chiedere informazioni di carattere fiscale, previdenziale e appunto sulla 104, raggiungibile tramite questo link.

Gestione cookie