Lavori che fanno guadagnare anche più di 5mila euro al mese e viaggi pure: non è un sogno

Ci sono dei lavori che sono così belli, fanno guadagnare soldi e non bisogna nemmeno andare in ufficio ma viaggiare. Impossibile? Non è detto.

Alcuni lavori sono monotoni e ripetitivi e spesso arrivare a fine giornata diventa faticoso. Magari si passa più tempo a guardare fuori dalla finestra e a sognare di essere in un altro posto.

lavori dei sogni
InformazioneOggi

Quindi perché non cercare un lavoro che permetta di viaggiare, invece di rimanere in ufficio, e anche di guadagnare uno stipendio molto alto? Impossibile si dicono in tanti, ma non è del tutto vero. Infatti, ci sono alcuni lavori dei sogni che permettono di viaggiare e ti pagano anche per farlo. Certo non è possibile per tutti i lavoratori. Questo, però, non deve impedire agli altri di inseguire i propri sogni e cercare il lavoro più adatto a sé stessi.

In tema di viaggio potrebbe interessare anche questo articolo “Camper a prezzi strepitosi: viaggiare ‘portandosi casa dietro’, tutte le offerte

Lavori con cui guadagni più di 5mila euro al mese e viaggi pure

Infatti, esistono dei lavori che fanno guadagnare ottimi stipendi senza nessuna fatica: basta cercare il mestiere più adatto ai propri interessi e seguirlo. In Europa sono molti i lavori che permettono un guadagno fino a 5mila euro al mese; in cambio chiedono di viaggiare di continuo ed esplorare la natura in giro per il mondo.

Poi ci sono anche lavori che permettono di viaggiare in continuazione. Uno di questi è il pilota che può guadagnare anche fino a 9mila euro al mese. Però per diventare pilota bisogna avere dei requisiti specifici, frequentare una scuola apposita, superare test ed esami anche molto difficile. Al termine si ottiene la patente per guidare gli aeroplani. Questo lavoro oltre che viaggiare in tutto il mondo permette anche di soggiornare, anche per lunghi periodi, in moltissime città.

Un altro lavoro che permette di viaggiare è il reporter, ovvero un giornalista indipendente (oppure assunto da televisioni). Oltre come giornalista, il reporter può essere anche un fotografo naturalista. Anche in questo caso lo stipendio è ottimo.

I laureati in biologia e specializzati in fauna o flora possono diventare esperti naturalisti e girare il mondo alla ricerca di fiori rari e per conoscere il comportamento degli animali. Quest’ultimo è ciò che fa un etologo. Africa, Asia e America possono essere le mete di lavoro: sicuramente da sogno.

Anche il rappresentante è un lavoro in cui si viaggia molto e spesso. Se si è esperti nel campo della tecnologia le mete possono essere Stati uniti o Asia. Invece, se l’azienda per la quale si lavoro si dedica all’energia magari uno o più viaggi in Medio Oriente non possono mancare. Comunque, in questo caso, tutto dipende dall’azienda per la quale si lavora.

Conclusione

C’è un’espressione che dice più o meno così: “Fai ciò che piace e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita”. Racchiude in sé l’essenza di come deve farci sentire il lavoro che ci apprestiamo a svolgere. Soprattutto se lo definiamo il lavoro dei nostri sogni.

Magari il lavoro ci appassiona, lo abbiamo scelto e ci dà soddisfazione ma a volte dobbiamo fare conto con la realtà. Però, come sappiamo, questa è più complicata e spesso ci scontriamo con essa.

Gestione cookie