‘Non mi sono perdonato’, Flavio Insinna a nudo: la confessione spiazza

Il noto conduttore televisivo Flavio Insinna svela le sue preoccupazioni più intime e spiazza tutti. Ecco cosa ha detto.

Dagli esordi alla RAI fino al ruolo nella serie Tv Don Matteo nonché alla conduzione de L’Eredità, Flavio Insinna ha ottenuto riconoscimenti di carriera ma anche alcune critiche.

flavio insinna l'eredità
Fonte: Instagram

Nato a Roma nel 1965, Insinna avrebbe voluto diventare Carabiniere, ma il destino lo ha portato al mondo dello Spettacolo. Il suo debutto a teatro risale all’inizio degli anni ’90, dopo aver conseguito il diploma di recitazione nella scuola di Gigi Proietti. Da lì, sono numerose le esperienze che lo hanno portato a diventare un personaggio amato dagli italiani.

Recita dapprima in alcuni film come “Metronotte”, (con Diego Abatantuono), o “Il partigiano Johnny”, poi ottiene una parte nella serie Tv Don Matteo, e infine diventa conduttore di diverse trasmissioni, come Affari Tuoi, grazie al quale riceve anche il Telegatto.

La sua carriera si alterna tra comparse cinematografiche e spettacoli televisivi e lo vedremo anche a “La Corrida“, con Antonella Elia, e poi di nuovo ad Affari Tuoi. Ma in tutto questo successo, Insinna ha ricevuto anche dure critiche.

Cosa è successo quando Flavio Insinna conduceva Affari Tuoi

Proprio durante il lavoro in una delle trasmissioni più amate, Insinna è stato travolto dalle critiche. Sembra che in quegli anni venne accusato di “maltrattamenti” verso collaboratori e anche verso i concorrenti. Probabilmente deve essere stato un periodo difficile per il presentatore, che a seguito di quelle accuse non si è mai ripreso.

In una recente intervista ha infatti dichiarato: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”.

Ma non è solo questo che agita l’animo di Flavio Emanuele Insinna, questo il nome completo dell’attore e conduttore. Sempre in alcune interviste ha dichiarato quali sono i suoi pensieri più intimi, abbandonandosi ad affermazioni che fanno riflettere.

Lo sfogo di Insinna che dovrebbe farci riflettere

Leggendo le sue parole, riportate dal settimanale Oggi, comprendiamo che dietro all’uomo di spettacolo si nasconde una personalità matura, in grado di avvertire le brutture del nostro tempo. Probabilmente la sua grande sensibilità è insita nel suo Segno Zodiacale: Insinna è nato infatti il 3 luglio e dunque appartiene alla natalità astrale dei Cancro.

Insinna non ha fatto mistero, infatti, dell’ansia che lo attanaglia: “Quelli come me, che sono stati fortunati nella vita, sono tenuti a dare il loro contributo per un mondo che sia, non dico migliore, ma meno peggio”. 

Aggiunge anche la preoccupazione su come i problemi dei nostri tempi stiano rovinando un mondo bellissimo, dove tutti potremmo essere felici, e si sfoga senza remore: “Non voglio vivere in un Paese che se ne frega […] Questo Paese in cui le persone diventano sempre più povere mi spaventa.”

Ricordiamo che Insinna ha sofferto a lungo di episodi di depressione, dai quali è fortunatamente uscito grazie all’aiuto di suo padre, che è medico. Nelle sue varie interviste, come quella pubblicata dal Corriere Della Sera dove gli si chiedeva come mai non volesse dei figli, Insinna non ha avuto timori a rispondere così: “Sarei un padre troppo poco presente. Solo per questo. Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori sempre accanto a me“.

Il conduttore e attore ha scritto anche tre libri: un’autobiografia “Neanche con un morso all’orecchio” (Mondadori), un romanzo “La macchina della felicità” (Mondadori) e un libro per bambini “Il gatto del Papa. Una piccola favola senza tempo” edito da RAI Libri.

Gestione cookie