Una realtà francese piuttosto ben consolidata sta cercando del personale alberghiero anche in Italia da impiegare in diverse sedi.
Quello di lavorare e vivere in Francia sarebbe il sogno di tantissime persone. Ebbene, questa che illustreremo sembra proprio essere l’occasione da cogliere al volo per dare una svolta alla propria carriera.
Se si è stufi di lavorare in Italia e da sempre si ha il desiderio di fare nuove esperienze e confrontarsi con nuove realtà, allora possiamo definire questa l’offerta di lavoro giusta. Chi renderà possibile tutto questo è l’Eures il quale ha da poco reso noto un annuncio di lavoro che permetterà a vari italiani di recarsi in Francia. In particolare, l’offerta di lavoro riguarda alcuni profili che compongono il personale alberghiero, ovvero i commis di sala.
L’azienda che ha bisogno di nuove braccia e di nuovi talenti è la Nuovelle Garde, una compagnia tutta francese che opera nel settore della ristorazione. Per essere ancora più precisi, chiunque deciderà di candidarsi all’offerta di lavoro avrà modo di recarsi a Parigi, quella che è considerata la città dell’amore. Qui i candidati scelti lavoreranno in tre locali: Brasserie Martin, Brasserie Dubillot e Brasserie Bellanger.
Si cerca del nuovo personale alberghiero a Parigi, leggi maggiori dettagli sulle mansioni e i requisiti richiesti
Prima di passare all’illustrazione di una simile offerta, è doveroso specificare che la stessa presenta dei limiti di posto. Infatti, possono essere selezionati soltanto 10 candidati.
Detto questo, la prima cosa da sapere è che chi avrà la fortuna di recarsi in Francia dovrà collaborare con lo chef de rang. Oltre a questo, una prima mansione da svolgere è quello di servire le bevande e i piatti richiesti dalla clientela. Poi, è fondamentale sapere ordinare i tavoli durante il servizio e ascoltare i clienti.
Per quanto riguarda il profilo, è fondamentale possedere l’A2, certificato che attesta il livello di conoscenza della lingua francese. Tuttavia, sarà comunque possibile frequentare corsi sia di lingua francese che inglese.
Poi, bisogna essere energici, saper comunicare, essere dei grandi curiosi, avere un grande senso del dovere e del servizio. Nulla deve essere lasciato a caso ed ogni cliente deve essere coccolato nel modo giusto.
È necessario, inoltre, saper lavorare in autonomia e possedere delle grandi capacità organizzative. Infine, conclude il profilo saper lavorare anche in squadra qualora ce ne fosse il bisogno.
Stipendio, inizio lavoro e altre informazioni sull’annuncio
Si lavorerà a partire dal mese di luglio 2023 ed è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time. Per essere ancora più precisi, i candidati scelti lavoreranno per 42 ore a settimana, con 4 giorni di lavoro e 3, invece, di riposo.
La somma dello stipendio è pari a 2.100 euro lordi al mese e i datori di lavoro si occuperanno anche di rimborsare parzialmente i biglietti necessari per i trasporti. Inoltre, un’altra loro responsabilità è l’assicurazione sanitaria.
All’interno del contratto è previsto anche il consumo gratuito dei pasti e di un drink al giorno. Oltre a questo, si potrà godere di sconti nei birrifici della catena e di incontri di team building al mese.
Come si svolgerà la selezione e cosa devo fare per candidarmi?
Tutti coloro che sono seriamente interessati ad una simile occasione devono registrarsi a questa pagina di Eures. Dopo fatto questo, bisognerà inserire il proprio curriculum vitae in lingua inglese seguendo le indicazioni della pagina.
Fatto ciò, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo emilie.chergui@pole-emploi.fr per potersi candidare all’offerta inviando il cv. Nonostante non si sappia nulla sulle possibili fasi di selezione del personale alberghiero, è plausibile che chiunque risulti essere appropriato verrà contattato.
Esistono altre offerte di lavoro differenti?
Non è un luogo dedicato alla ristorazione, ma comunque ha a che fare con l’alimentazione: la Coop, al momento, sta cercando nuove risorse al Nord e al Centro della nostra Italia.
Dirigiamoci nel mondo degli hotel con il Sea Palace Hotel di Cosenza che sta cercando 14 addetti tra manutenzione, sala, cucina e ricevimento.