Tra i 12, esiste un Segno zodiacale positivo e uno negativo; eccoli a confronto, in una classifica che vede anche altri protagonisti.
Esistono tante peculiarità caratteriali associate ad ogni Segno Zodiacale: oggi approfondiamo sulla tendenza a vedere tutto “rosa” oppure tutto “nero”.
Secondo gli Astrologi, infatti, la capacità di vedere il bicchiere “mezzo pieno” o “mezzo vuoto” può essere predeterminato dalla data di nascita e quindi dall’appartenenza a determinati Segni dello Zodiaco.
L’approccio alle cose che ci capitano nella vita è completamente diverso in ognuno di noi; esistono delle tendenze, però, che individuano le persone come “positive” o “negative”. Per fare un esempio, queste ultime possono anche passare la serata a rimuginare se il loro ristorante preferito è chiuso il giorno che avevano voglia di andare a cena fuori: quelle positive, al contrario, penseranno che si tratta di un’opportunità per provare qualcosa di nuovo.
Non v’è certo nessun comportamento completamente giusto o completamente sbagliato, ma possiamo divertirci a scoprire se il nostro Segno Zodiacale è tra quelli classificati come “negativo” o “positivo” e soprattutto capire anche la caratteristica di chi ci sta accanto, in famiglia, in amore o nel lavoro.
Ecco qual è il Segno Zodiacale più Positivo
L’aver fiducia nella vita, nel Destino e nelle persone non è cosa da tutti; c’è chi passa le giornate a “brontolare” per qualsiasi cosa, e alla fine non riesce più a distinguere ciò che farebbe bene da ciò che disturba. Alcuni Segni Zodiacali, invece, hanno la capacità di guardare sempre avanti, e di trovare il lato positivo anche nelle esperienze più spiacevoli.
Nella classifica stilata dagli Astrologi, compaiono in questa categoria di Segni positivi i Bilancia, gli Acquario, i Leone, i Gemelli e i Sagittario.
Ma c’è un Segno che li batte tutti, ed è l’Ariete.
I nati sotto questo Segno sono considerati irruenti, focosi e anche un po’ troppo “imprudenti”. Ma gli Astrologi hanno individuato negli Ariete il Segno più positivo. Questo perché sono governati da Marte, ma in senso positivo/attivo. La loro energia, entusiasmo e ambizione li rendono capaci di prendere in mano qualsiasi situazione, di affrontare qualsiasi sfida e soprattutto di trasmettere a chi gli sta accanto fiducia incrollabile. Ecco perché, tra le altre cose, gli Ariete sono spesso dei bravissimi leader.
Il Segno Zodiacale più Negativo, che fa compagnia ad altri 5
Passando alle personalità astrali che secondo gli esperti riescono difficilmente a sfruttare il lato “rosa” delle situazioni, gli Astrologi ne hanno individuate 6: tra queste troviamo i Toro, i Pesci, i Vergine, i Cancro e i Capricorno.
Ma anche in questa classifica ce n’è uno che, in quanto a “negatività”, li batte tutti: gli Scorpione.
Le motivazioni per cui gli Scorpione si trovano al top tra i Segni “negativi” sono diverse. Come sappiamo, i nati del Segno sono molto emotivi, ma al tempo stesso tendono a tenere le loro emozioni “imbottigliate”. In particolar modo, le sofferenze che li hanno segnati nel passato li rendono per niente fiduciosi verso il prossimo, e arrivano a convincersi che ci sia un “tranello” ovunque. Questo scetticismo, purtroppo, genera un effetto a catena, che non fa comprendere agli Scorpione le situazioni in cui c’è invece onestà, trasparenza e bontà.