Opportunità per diplomati di essere assunti a tempo indeterminato tramite concorso pubblico in questa prestigiosa università italiana. Ecco come candidarsi.
L’Università di Parma è alla ricerca di nuovo personale per esigenze della attività amministrative delle Strutture dell’Università.
Sono in totale 25 i diplomati da inserire nell’organico con contratto a tempo pieno e indeterminato, categoria C, posizione economica C1. Si segnala, però, che sui 25 posti 7 sono riservati ai volontari delle Forze Armate in ferma prefissata di 1 e 4 anni, in ferma breve triennale e a ufficiali di completamento. Le sedi dell’Università sono ubicate sia a Parma sia a Piacenza. Ecco requisiti e modalità di partecipazione al concorso.
Concorso personale amministrativo Università di Parma: ecco cosa sapere sulla selezione
Gli interessati al concorso devono possedere determinati requisiti riassunti di seguito:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- diploma di scuola superiore di secondo grado, quindi, diploma di maturità;
- età non inferire a 18 anni e non superiore alla normativa prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica alle mansioni proprie del posto messo a concorso;
- non essere esclusi dall’elettorato attivo, né dispensati, decaduti, destituiti o licenziati da un ufficio pubblico, per presentazione di documenti falsi;
- assenza di condanne penali o procedimenti penali che impediscono di instaurare un contratto con il pubblico impiego.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del bando integrale.
La domanda di partecipazione
I candidati in possesso di tutti i requisiti devono presentare entro le 13 del 24 aprile 2023 la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente per via telematica utilizzando l’applicativo telematico sistema PICA. A ogni domanda sarà assegnato un numero identificativo che insieme al codice del concorso (2023ptaC001) dovrà essere utilizzato per qualsiasi comunicazione.
Potrebbe interessare anche quest’altra offerta di lavoro “Lavoro in Aruba: tantissimi profili ricercati, ecco come candidarsi”: posti anche in Emilia-Romagna.